La più antica compagnia marionettistica italiana sta finendo il filo - Il Post

Canada News News

La più antica compagnia marionettistica italiana sta finendo il filo - Il Post
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 27 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 83%

Il filo che usa da decenni la Carlo Colla & Figli di Milano per far muovere i propri personaggi non viene più prodotto e cambiare il filo potrebbe influire, almeno per un periodo, sul modo in cui si muovono le marionette

, di quelli usati dai sellai che lavoravano il cuoio, che erano resistenti ma si riuscivano a spezzare lo stesso. Negli ultimi tempi però le ditte specializzate che producono filati simili «si sono evolute», spiega Citterio, e il problema è che sia i nuovi filati di cotone che i fili di materiali diversi, come il nylon o altre fibre sintetiche, sono troppo resistenti.

Inoltre i fili di cotone sono meno elastici di quelli di nylon e fibre sintetiche, e sono anche più opachi. Usare fili più elastici potrebbe cambiare il modo con cui si gestisce il peso delle marionette, e di conseguenza potrebbe influire sulla precisione dei loro movimenti.

Questo dipende dalle necessità espressive del personaggio e dall’eventualità che i protagonisti debbano poter compiere movimenti più complessi, come inginocchiarsi, gesticolare o portarsi la mano al cuore.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La più antica compagnia marionettistica italiana sta finendo il filo - Il PostLa più antica compagnia marionettistica italiana sta finendo il filo - Il PostQuello che usa da decenni la Carlo Colla & Figli di Milano non viene più prodotto, e cambiarlo comporterà alcuni adattamenti
Read more »

Beatrice Borromeo con jeans bianchi e scarpe friulane trova la nuova divisa da mamma in stile quiet luxuryBeatrice Borromeo con jeans bianchi e scarpe friulane trova la nuova divisa da mamma in stile quiet luxuryIl look è stato scelto in occasione del 2023 Monaco E-Prix Round 6, proprio per giocare e camminare con i figli Stefano Ercole Carlo e Francesco Carlo Alberto
Read more »

Funerali Berlusconi, l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario DelpiniFunerali Berlusconi, l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario DelpiniLeggi su Sky TG24 l'articolo Funerali Berlusconi, l'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini
Read more »

L'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini per i funerali di Stato di Silvio BerlusconiL'omelia dell'arcivescovo di Milano Mario Delpini per i funerali di Stato di Silvio BerlusconiIl testo completo dell'omelia pronunciata durante le esequie di Stato dell'ex presidente del Consiglio in Duomo, dal titolo «Ecco l’uomo: un desiderio di vita, di amore, di felicità»
Read more »

Berlusconi è morto, Forza Italia è sul lastrico: “Speriamo nei figli” - Il Fatto QuotidianoBerlusconi è morto, Forza Italia è sul lastrico: “Speriamo nei figli” - Il Fatto QuotidianoI funerali di Berlusconi ci saranno solo oggi. Ma le esequie, quelle di Forza Italia, sembrano iniziate già ieri al comitato di presidenza convocato per l’approvazione del bilancio in un’atmosfera comprensibilmente mesta, ma anche surreale. Con il Parlamento e il Paese intero chiusi per lutto proprio per la morte di B., quel che resta del …
Read more »



Render Time: 2025-03-28 16:16:14