La Cina costruirà una base di spionaggio a Cuba: una sfida all’America (e anche alla Russia)

Canada News News

La Cina costruirà una base di spionaggio a Cuba: una sfida all’America (e anche alla Russia)
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 95%

Secondo il Wall Street Journal, Pechino ha offerto all’Avana miliardi di dollari per costruire una nuova base di spionaggio a 160 km dalla costa della Florida: una plateale sfida agli Stati Uniti, ma uno smacco anche per Putin

che l’attribuisce a fonti d’intelligence americane. Pechino avrebbe offerto a Cuba

Il sostegno economico della Repubblica Popolare è stato essenziale per Mosca dall’inizio del conflitto, ma il conto è salato.. I costi stanno diventando sempre più visibili anche sul versante geopolitico. La Cina insidia apertamente l’influenza russa in diverse aree del mondo, incluse le repubbliche ex-sovietiche dell’Asia centrale.. Ai tempi dell’Unione sovietica questo sarebbe stato impensabile.

Oggi quest’isola scivola verso un condominio sino-russo, una novità preoccupante per Washington. I tentativi di riconquistare un’influenza degli Stati Uniti su Cuba, avviati durante la presidenza di Barack Obama, sono falliti. Obama avviò un disgelo diplomatico e tolse qualche sanzione ma il processo di normalizzazione venne interrotto da Donald Trump e non è stato veramente rilanciato da Joe Biden.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Juve pronta ad abbandonare la Superlega secondo la stampa spagnolaJuve pronta ad abbandonare la Superlega secondo la stampa spagnolaIl club bianconero avrebbe scritto una lettera a Real Madrid e Barcellona chiedendo una riunione per illustrare l'intenzione di uscire dal progetto lanciat…
Read more »

Delfinato, crono a Bjerg. Vingegaard è secondoNella crono di 31 km doppietta danese: al 24enne della Uae anche il primato, il re del Tour 2022 guadagna su tutti i rivali diretti
Read more »

Dirigenza Juventus, secondo Tuttosport la promozione di Manna non esclude Giuntoli - TUTTOmercatoWEB.comDirigenza Juventus, secondo Tuttosport la promozione di Manna non esclude Giuntoli - TUTTOmercatoWEB.comCristiano Giuntoli, ds che ha costruito il Napoli dello Scudetto, è l'oggetto del desiderio della Juventus per il nuovo corso dirigenziale..
Read more »

Diga distrutta, la Cina all'Onu lancia un appello alla moderazioneDiga distrutta, la Cina all'Onu lancia un appello alla moderazioneIl Wp: 'La Cia aveva il piano ucraino per sabotare il Nord Stream'. Zelensky al cardinale Zuppi: 'Il cessate il fuoco non porterà la pace'
Read more »



Render Time: 2025-04-02 01:45:23