Joe Biden ha parlato della minaccia nucleare russa nel corso di un evento elettorale in California. La dislocazione di armi nucleari tattiche in Bielorussia, ha detto, è un pericolo “reale”. Per la prima volta, dalla caduta dell’Unione Sovietica, la Russia disloca ordigni di questo tipo al di fuori dei propri confini. Queste armi, è il …
BielorussiaRussia
disloca ordigni di questo tipo al di fuori dei propri confini. Queste armi, è il ragionamento del presidente Usa, potrebbero essere utilizzate in modo selettivo, ma comunque altamente distruttivo, per sostenere lo sforzo militare russo in. A parte la fondatezza o meno delle dichiarazioni di Biden, ciò che colpisce è il luogo in cui queste sono state pronunciate: un evento elettorale in.
Va anzitutto ricordata una cosa. L’intelligence militare americana ha sempre sostenuto che l’uso del nucleare da parte dei russi, in Ucraina, è altamente improbabile. Questo, in particolare, per due ragioni. La prima., da un punto di vista politico e diplomatico, usare il nucleare in Ucraina. L’uso di ordigni nucleari anche di bassa potenza causerebbe comunque migliaia di morti.
Perché dunque Joe Biden continua a parlare di minaccia nucleare? Le ragioni stanno per l’appunto nella prossima, tanto è vero che gli allarmi arrivano nel mezzo di eventi elettorali e non di occasioni politiche ufficiali . Biden sa ormai molto bene una cosa. La speranza che la guerra in Ucraina finisca prima dell’inizio della campagna elettorale è particolarmente remota. Le elezioni si terranno il 5 novembre 2024.
Siamo però giunti al 483esimo giorno di guerra. La fine del conflitto non è in vista. Anzi, la controffensiva ucraina è appena partita e il generale, chairman del Joints Chief of Staff, la massima carica militare americana, non perde occasione per dire che. Gli americani hanno intanto sostenuto una buona parte dello sforzo bellico di Kiev. Dall’inizio della guerra, amministrazione e Congresso hanno stanziatotra aiuti militari, umanitari, finanziari .
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Corsa alla Casa Bianca: l’ultimo Kennedy ora spaventa BidenCospirazionista no vax, Robert junior, nipote di John, ha deciso di partecipare alle primarie dem. Non ha chance di vincere la nomination, ma potrebbe mettere …
Read more »
Biden figlio patteggia: il padre lo difende, Trump attaccaSul caso la Casa Bianca non rilascerà ulteriori dichiarazioni
Read more »
Russia, il doppio gioco della Germania: droni in gran segreto a MoscaLa Germania fatica a rinunciare all’amico moscovita: le ditte della Bundesrepublik capofila nel commercio-ombra attraverso i compiacenti paesi della ex Urss
Read more »
Ucraina, inchiesta Nyt: “Mosca ha distrutto la diga di Kakhovka”Leggi su Sky TG24 l'articolo Ucraina, inchiesta Nyt: “Mosca ha distrutto la diga di Kakhovka, ci sono le prove”
Read more »
Kiev, Mosca e il fronte elettronico: un campo di battaglia silenziosoMentre carri armati, artiglieria, droni e missili dominano il conflitto in Ucraina, una battaglia silenziosa ma cruciale si sta svolgendo nel regno della guerraelettronica (EW). ➡️
Read more »