La campagna pubblicitaria che cambiò il paesaggio spagnolo - Il Post

Canada News News

La campagna pubblicitaria che cambiò il paesaggio spagnolo - Il Post
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 33 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 83%

La campagna pubblicitaria che cambiò il paesaggio spagnolo

che sono sparse in giro per il paese. Spesso queste installazioni sono sistemate in cima a lievi pendii, in modo da essere ben visibili dalla strada, e sono diventate così riconoscibili da essere considerate un simbolo nazionale.

La campagna per il “toro de Osborne” fu creata nel 1956 da Manolo Prieto, direttore dell’agenzia pubblicitaria Azor di Madrid, a cui venne l’piuttosto ingegnosa di usare un cartellone a forma di toro, anziché uno rettangolare con una banale scritta.

che i tori comparvero in un momento fondamentale per la formazione dell’identità spagnola: tra gli anni Sessanta e Settanta, nonostante la dittatura di Franco, il paese cominciò infatti ad aprirsi al mondo e a vendersi come un posto attraente per il turismo, per la gastronomia e per la cultura, che aveva diversi elementi unici come il flamenco e il combattimento con i tori .

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Assange 'pericolosamente vicino' all'estradizione negli Usa dopo aver perso l'ultimo ricorso legaleAssange 'pericolosamente vicino' all'estradizione negli Usa dopo aver perso l'ultimo ricorso legaleIn una sentenza di tre pagine il giudice dell'alta corte britannica ha respinto tutti e otto i motivi dell'appello di Julian Assange contro l'ordine di estradizione degli Stati Uniti. Ecco cosa potrebbe succedere ora
Read more »

Ucraina, attacco russo con droni negli oblast di Odessa e MykolaivUcraina, attacco russo con droni negli oblast di Odessa e MykolaivUcraina, attacco russo con droni negli oblast di Odessa e Mykolaiv Ucraina Russia guerra 9giugno
Read more »

Un tuffo negli abissi con Iosonouncane e Paolo AngeliUn tuffo negli abissi con Iosonouncane e Paolo Angeli“Un concerto non è un karaoke”, dicono i due musicisti sardi. L’intervista di Giovanni Ansaldo che racconta il loro nuovo album 'Jalitah':
Read more »

Juve Women, ufficiale Thomas dal Milan: 'Voglio continuare a crescere'Juve Women, ufficiale Thomas dal Milan: 'Voglio continuare a crescere'L'attaccante francese, quarto acquisto negli giorni, si è presentata dopo il suo arrivo in bianconero
Read more »



Render Time: 2025-03-27 13:25:19