L’orgoglio va fuori città: ecco perché non si parla più di “Pride” ma di “Onda Pride”

Canada News News

L’orgoglio va fuori città: ecco perché non si parla più di “Pride” ma di “Onda Pride”
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 16 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 68%

Quinta puntata della rubrica “Diversity Editor”. Scriveteci le vostre storie: [email protected]

. «Quest’anno avremo 52 parate dell’orgoglio – ci dice Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay – un fatto finora inedito e che ha un’importanza straordinaria per chi abita distante dai grandi centri».Tuttavia, il riconoscimento di alcuni diritti non è omogeneo perché dipende dalle buone pratiche dei sindaci.

«Pensiamo all’– continua Piazzoni – cioè al riconoscimento burocratico del nome di elezione delle persone transgender. Paradossalmente attraversiamo una fase di massima diseguaglianza, a causa delle disparità tra territori più progressisti e quelli più arretrati».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

'Queeresistenza': lo slogan del Roma Pride 2023'Queeresistenza': lo slogan del Roma Pride 2023Si terrà da Piazza della Repubblica sabato 10 giungla sfilata del Roma Pride 2023. Parteciperà anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri
Read more »

Gay pride ad alto impatto in Israele: tra una maggioranza a tinte omofobe e una popolazione più aperta (di A. De Girolamo, E. Catassi)Gay pride ad alto impatto in Israele: tra una maggioranza a tinte omofobe e una popolazione più aperta (di A. De Girolamo, E. Catassi)Netanyahu, pur imparentato con personaggi impresentabili - da Avi Moaz leader di Noam, fino a Ben Gvir - ha promesso che avrebbe salvaguardato i diritti LGBT. …
Read more »

Pride e dintorni: dizionario (a uso dei boomer) per conoscere tutte le definizioni Lgbtqi+. E molto altro (di S. Renda)Pride e dintorni: dizionario (a uso dei boomer) per conoscere tutte le definizioni Lgbtqi+. E molto altro (di S. Renda)Negli anni si è ampliato il dizionario con il quale le persone scelgono di definirsi per raccontare la propria identità, che sia sessuale o di genere. Cercatevi
Read more »

Le 10 coppie Lgbtq+ più iconiche del cinemaLe 10 coppie Lgbtq+ più iconiche del cinemaDa Hanks e Banderas in Philadelphia a Léa nella vita di Adele fino ai cowboy Pascal e Hawke. Nel mese del Pride, riscopriamo i personaggi queer più indimenticabili
Read more »

Rai, Enrico Mentana: 'Chi lascia l'azienda non deve fare il martire. Non esiste il diritto a essere sempre in onda'Rai, Enrico Mentana: 'Chi lascia l'azienda non deve fare il martire. Non esiste il diritto a essere sempre in onda'I casi di Fabio Fazio e Lucia Annunziata e l'intervento del direttore del Tg di La7 al festival di Dogliani. 'Se accetti di lavorare in Rai sai che ci…
Read more »



Render Time: 2025-04-04 04:50:43