L'omicidio di Giulia, la fuga, l'arresto in Germania: così si è tradito Filippo Turetta. La ricostruzione della settimana dopo il femminicidio sul TG La7.
La sua corsa è finita a mille chilometri da casa, alle porte di Lipsia, sull'autostrada A9 all'altezza della cittadina di Bud Durremberg. Filippo Turetta, il presunto omicida di Giulia Cecchettin, quando è stato fermato era ancora a bordo della Punto nera che si cercava da una settimana fra Italia, Austria, Repubblica Ceca e Ungheria. Ha avuto il tempo e le energie per arrivare fino in Germania prima di finire la benzina.
La mappa della fuga di filippo Turetta Una settimana di ricerche e di appelli Se abbia pensato o meno di costituirsi potrà chiarirlo solo Turetta stesso. Nei giorni scorsi gli appelli della sua famiglia e della procura a presentarsi di sua spontanea volontà, anche per fornire la propria versione dei fatti, sono stati accorati e ripetuti. Ma sempre caduti nel vuoto. Di lui non c'era segno: il telefono non rintracciabile, nessun pagamento elettronico da seguire.
E poi, sulla fuga: come ha potuto evitare l'arresto per una settimana, vagando in auto fra tre stati? Quando è stato fermato Filippo era fermo nella corsia d'emergenza ma in direzione sud, verso l'Italia. Per questo le autorità tedesche stanno cercando tracce di un eventuale passaggio nella zona di Berlino.
Tra le 3 e le 5, quando la Punto ricompare lungo le gallerie del Vajont, c'è un buco di due ore in cui gli inquirenti sono convinti abbia nascosto il corpo di Giulia. Ma la zona da controllare è troppo vasta.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Arrestato in Germania Filippo Turetta, l'assassino di Giulia CecchettinFilippo Turetta è stato arrestato in Germania per l'omicidio di Giulia Cecchettin. Sarà un giudice tedesco a decidere sulla sua consegna.
Read more »
Giulia Cecchettin, Filippo Turetta arrestato in Germania: le news di oggi 19 novembreRicercato per l’omicidio dell’ex fidanzata, trovata morta ieri, di lui si erano perse le tracce da domenica scorsa: è stato fermato su mandato di arresto europeo
Read more »
La storia di Giulia Cecchettin e Filippo TurettaGiulia Cecchettin e Filippo Turetta si erano conosciuti all'Università di Padova. La loro relazione è terminata dopo la morte della madre di Giulia. Giulia ha continuato a studiare e ha superato tutti gli esami fino alla laurea.
Read more »
Scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: il padre consegna il computer della figlia ai carabinieriÈ il quarto giorno d'attesa per i familiari di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due ex fidanzati 22enni spariti da Vigonovo (Venezia) dopo essere andati a mangiare un hamburger in un centro commerciale, a bordo della Fiat Grande Punto nera di lui. La sorella, il fratello e il padre di Giulia sono stati convocati alcuni minuti fa nella caserma dei carabinieri a Vigonovo, che dista pochi metri dalla casa della famiglia. "Non c'è nessuna novità sostanziale. Stiamo aiutando i carabinieri, tracciando il quadro più completo possibile", ha detto ai giornalisti il padre di Giulia. Secondo alcune indiscrezioni, che l'uomo non ha confermato né smentito, Gino Cecchettin avrebbe consegnato ai militari il computer della figlia. "Sto aiutando in tutti i modi i carabinieri a dare le informazioni che a loro servono. Altri elementi a me non li hanno dati. Giulia deve tornare, altro non ho da dire"
Read more »
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scomparsi: perché le ricerche si stanno concentrando nel lago di BarcisIn campo squadre di ricerca, cani molecolari e sommozzatori. Gli inquirenti hanno individuato due anomalie nei tempi di percorrenza della Punto nera del 22enne...
Read more »
Il corpo di Giulia Turetta trovato in FriuliIl corpo di Giulia Turetta, ex fidanzata di Filippo, è stato trovato in Friuli. L'auto di Turetta era stata avvistata l'ultima volta in Austria. Le indagini hanno avuto una svolta quando è stata ripristinata una telecamera stradale a Piancavallo.
Read more »