L'appello: 'Le suore siano attente al gender fluid'. Intervista all'Osservatore Romano della neo presidente delle madri superiori d'Italia: 'Accogliere l'invito che fa il Papa ad ascoltare prima di giudicare e incasellare' ANSA
"La questione del gender è un tema che sta a me particolarmente a cuore", afferma la nuova presidente dell'Unione delle Superiore maggiori d'Italia, suor Micaela Monetti, in un'intervista al mensile dell'Osservatore Romano 'Donne chiesa mondo', anticipata da Vatican News."C'è un mondo sempre più fluido. Bisogna accogliere l'invito che fa il Papa ad ascoltare prima di giudicare e incasellare".
"In genere è nel periodo di juniorato, nella fase dei voti perpetui che emergono quelle che anche per le formatrici sono delle vere sorprese", prosegue suor Monetti."È un campo che ci sta interpellando con domande forti e certamente disorientanti. Io non ho le risposte ma è necessario abitare questa realtà e cercare insieme il progetto di Dio. Non possiamo bypassare questa realtà, occorre prossimità".
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Inghilterra-Italia Under 20 1-2: Baldanzi e Casadei decisivi, Azzurrini ai quarti | Goal.com ItaliaGli Azzurrini guidati dal ct Nunziata battono 2-1 gli inglesi grazie al fantasista dell'Empoli e all'ex Inter: ai quarti sarà sfida alla Colombia.
Read more »
Intervista a Sergio Mattarella: il 2 giugno ci ricorda il diritto alla felicitàLa Festa della Repubblica, i valori della nostra Costituzione, la pace che non è solo assenza di guerra. Parla il capo dello stato: “Nel mondo globalizzato affermare che nessuno si salva da solo non è una affermazione di rito: l’Europa siamo noi”
Read more »
Chi era Pierpaola Romano, la poliziotta uccisa sotto casa dal suo collegaOriginaria di Caserta, viveva da oltre vent'anni a Roma. Aveva un figlio di 22 anni, anche lui poliziotto. Il marito è un ispettore ai vertici del commissariato di Sant'Ippolito
Read more »
Chi era Pierpaola Romano, la poliziotta uccisa a Roma dal collega Massimiliano CarpinetiNata nel 1965 in provincia di Caserta, si era stabilita nella Capitale oltre vent’anni fa. Lavorava al distretto di sicurezza della Camera dei Deputati insieme…
Read more »
Massimiliano Carpineti uccide Pierpaola Romano e si toglie la vita: la ricostruzioneL'omicidio si è consumato nell'androne del palazzo in cui abitava Romano, sposata con un poliziotto e mamma di un ragazzo anche lui agente della polizia di Stato
Read more »
Pierpaola Romano, la poliziotta uccisa dal collega, «era malata e aveva troncato la relazione»La cinquantottenne, dopo la scoperta di un cancro al seno, aveva detto addio all'amante Massimiliano Carpineti. Lui però non si dava per vinto e lei, prima di essere uccisa con tre colpi di pistola, aveva confidato ai colleghi: «Massimiliano mi fa paura»
Read more »