Quest’anno l’evento cadrà un giorno prima rispetto al 2022. La data della “liberazione fiscale” sarà giovedì 8 giugno
tax freedom dayovvero l’ultimo giorno in cui i contribuenti termineranno di pagare tasse, imposte, tributi e contributi sociali. Il denaro viene utilizzato per liquidare gli ospedali, i trasporti, le pensioni e gli stipendi dei lavoratori statali. Si tratta ovviamente di un giorno simbolico in quanto la scadenze effettive dei pagamenti sono altre.
Il 2005, invece, è stata l’annata migliore in quanto la percentuale di pressione fiscale era al 39% e il giorno di liberazione fiscale fu il 23 maggio, quindi solo 142 giorni lavorativi. Il 2022 fu un anno particolarmente sfavorevole anche a causa del caro energia e dell’impennata del tasso di inflazione. Questi due elementi hanno contribuito a far volare il gettito dell’Iva.Volgendo lo sguardo agli altri stati si nota subito come nel 2022 la media dei Paesi dell’eurozona era del 41,9%.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Le 15 calciatrici italiane più forti di sempre da seguire dentro e fuori dal campoErano gli anni 30 del Novecento quando a Milano il neonato Gruppo Femminile Calcio scese in campo con la gonna.
Read more »
Chiara Ferragni, ricavi raddoppiati nel 2022: ecco quanto valgono le sue societàFenice, la società che produce il marchio con il suo nome, ha chiuso l’anno 14,2 milioni di euro di ricavi. Tbs Crew Srl, la società che gestisce The Blonde Salad, ha raggiunto i 14,6 milioni
Read more »
Gioia Provedel: è il miglior portiere della Serie A 2022/23 | Goal.com ItaliaIl classe 1994 è stato nominato miglior portiere della Serie A 2022/23: suo il numero maggiore di clean sheet (ben 20).
Read more »
Serie A, è Kvaratskhelia l'MVP della stagione 2022/23Il georgiano del Napoli votato miglior giocatore del torneo: premiati anche Fagioli, Provedel, Kim, Barella e Osimhen
Read more »
Sassuolo - Fiorentina (1-3) Serie A 2022 - la RepubblicaDopo un primo tempo privo di reti, la Fiorentina sblocca il risultato dopo pochi secondi della ripresa con Cabral che sfrutta un errore del portiere neroverde Russo. Il Sassuolo torna in partita con un calcio di rigore trasformato da solito Berardi, ma Saponara, appena entrato, si inventa un gol strepitoso per riportare avanti i suoi. Nel finale lo stesso Saponara serve a Nico Gonzalez il pallone del 3-1 con cui si chiude la gara. Il Sassuolo finisce in nove per le espulsioni di Ruan (doppio giallo) e Rogerio (qualche parola di troppo all'arbitro Marchetti)
Read more »
Multe stradali, boom di incassi nel 2022: proventi a +37%, Milano in testaNel capoluogo lombardo i proventi superano i 151 milioni di euro. In seconda posizione Roma con 133 milioni, seguita da Firenze a 46. In tutto, secondo Codacons, le infrazioni hanno 'reso' 547 milioni di euro
Read more »