Kepel e gli «Olocausti»: «Tema che divide tutti e toglie sostegno a Israele, percepito come ostile»

Canada News News

Kepel e gli «Olocausti»: «Tema che divide tutti e toglie sostegno a Israele, percepito come ostile»
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 95%

Il politologo francese anticipa il suo saggio: Netanyahu sbaglia

nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.di«Olocausti per dire che il termine è stato ancora una volta strumentalizzato, stravolto. I palestinesi e i loro sostenitori lo utilizzano per descrivere i massacri di decine di migliaia di civili a Gaza. Netanyahu e il suo governo lo richiamano per stigmatizzare l’orrore della mattanza degli ebrei il sette ottobre.

Così Gilles Kepel spiega il titolo, senza dubbio provocatorio, del suo ultimo libro, «Olocausti», appena pubblicato in Francia e che presto arriverà in Italia per Feltrinelli.«Non sono io a strumentalizzare l’Olocausto. Da tempo ormai gli israeliani accusano di nazismo ogni avversario arabo che nulla ha in comune con quel fenomeno storico, Netanyahu continua a nominarlo.

Zelensky è un alleato da aiutare e Netanyahu invece un nemico, o comunque rappresenta un problema grave per le democrazie occidentali? «Prima e subito dopo il 7 ottobre Israele era considerato parte del nord globale. Però, poi con l’affievolirsi della memoria del massacro degli ebrei e invece di fronte al permanere del dramma di Gaza affiancato ai continui attacchi dei coloni ebrei contro i palestinesi in Cisgiordania, Israele è ormai percepito come un attore problematico, se non ostile.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Hamas in guerra, le notizie di oggi | Gantz: «Primi segnali di un possibile accordo sugli ostaggi»....Hamas in guerra, le notizie di oggi | Gantz: «Primi segnali di un possibile accordo sugli ostaggi»....Regno Unito valuta la sospensione di armi a Israele se attacca Rafah | Le notizie di giovedì 22 febbraio sul conflitto tra Israele e Hamas, in diretta
Read more »

Manganellate al corteo pro-Palestina, il rettore Zucchi: “Violenze ingiustificabili, anche se non condivido…Manganellate al corteo pro-Palestina, il rettore Zucchi: “Violenze ingiustificabili, anche se non condivido…“No boicottaggio Israele, sì cessate il fuoco”
Read more »

Gaza, news di oggi sulla guerra. Hamas: 'Primo weekend di Ramadan propizio per l'accordo'Gaza, news di oggi sulla guerra. Hamas: 'Primo weekend di Ramadan propizio per l'accordo'Ultime notizie e aggiornamenti sul conflitto tra Israele e Hamas
Read more »

Orsini contro Parenzo, nuovo attacco: 'Arriva la querela'Orsini contro Parenzo, nuovo attacco: 'Arriva la querela'Nuovo scontro sul conflitto tra Israele e Hamas
Read more »

Hamas in guerra, le notizie di oggi | L’invio di aiuti per via aerea a Gaza provoca 5 mortiHamas in guerra, le notizie di oggi | L’invio di aiuti per via aerea a Gaza provoca 5 mortiLe notizie sul conflitto Israele-Hamas di sabato 9 marzo, in diretta.
Read more »

Più aiuti a Gaza, parte il corridoio via mare. Morti cinque civili per i lanci dal cieloPiù aiuti a Gaza, parte il corridoio via mare. Morti cinque civili per i lanci dal cieloL'operazione sostenuta da Ue, Usa, Gb ed Emirati: «Israele faciliti le operazioni»
Read more »



Render Time: 2025-02-28 07:22:48