Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Negli ultimi giorni numerosi esponenti del governo e dell’esercito di Israele hanno parlato piuttosto apertamente della futura invasione di terra della Striscia di Gaza, e di come intendono condurla.
Se nei giorni immediatamente successivi all’attacco di Hamas sembrava che la comunità internazionale avrebbe sostenuto Israele a ogni costo, più di recente numerosi paesi occidentali, soprattutto gli Stati Uniti, hanno avviato campagne di pressione intense per moderare e razionalizzare la risposta militare di Israele, fare in modo che sia più mirata e che eviti il rischio che il conflitto si estenda anche a livello regionale.
Inoltre alcuni giornali hanno segnalato che potrebbe essere in corso in Israele uno scontro interno tra i comandi militari e la leadership politica, che potrebbe essere una delle ragioni per cui la comunicazione attorno all’invasione di terra è così contraddittoria. I militari spingono per cominciare l’operazione il prima possibile, anzitutto per ragioni pratiche sia per ragioni politiche.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Hamas, lanciarazzi nascosti tra asili e sedi dell’Onu: civili usati come scudo a GazaIsraele ha bombardato il campo profughi di Jabalia, a nord della Striscia di Gaza, sperando di...
Read more »
Gaza, tra gli accampati nelle tende del sud della StrisciaLa vita degli sfollati in un'area dove mancano anche cibo e vestiti (ANSA)
Read more »
Volantini di Israele a Gaza per rintracciare gli ostaggiIn cambio discrezione, protezione e premio in denaro (ANSA)
Read more »
La mancanza di carburante a Gaza ferma gli aiuti e gli ospedaliLa principale agenzia di aiuti delle Nazioni Unite a Gaza ha avvertito che dovrà interrompere le operazioni entro la fine della giornata, perché sta esaurendo il carburante. Leggi
Read more »
Attacchi nel nord della Striscia di Gaza, nuvole di fumo oscurano il cieloVisibili anche da Sderot, in Israele. Vittime palestinesi vicine ormai a quota 6mila (ANSA)
Read more »