Come Mahsa Amini, Armina è stata picchiata e mandata in coma perché non indossava l'hijab. Leggi la notizia su Tg La7.
Armita G. è in coma irreversibile:"La morte cerebrale sembra certa". Lo riporta il sito dell'agenzia iraniana Borna, confermando quello che di fatto si immaginava da tempo. La 16enne iraniana era stata aggredita il primo ottobre dalla polizia morale in metropolitana per essersi tolta il velo. La ragazza era finita in coma e non ne è più uscita.
Mahsa Amini La ragione è da ricercare nella paura che potessere essere una miccia per una nuova ondata di manifestazioni, numerosissime e partecipate, come già successo circa un anno fa, dopo la morte di Mahsa Amini, la 22enne curda arrestata dalla polizia morale del Paese perché indossava male l'hijab e morta dopo le percosse subite nel centro di reclusione.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Armita Garavand come Mahsa Amini, la 16enne aggredita da una guardia è in coma irreversibileArmita Garavand come Mahsa Amini
Read more »
L'Iran condanna 2 reporter per aver seguito il caso Mahsa AminiDue giornalisti iraniani, incarcerati per aver seguito la vicenda della morte in custodia della giovane curda Masha Amini a settembre del 2022, sono stati condannati a sette e sei anni di prigione. Lo hanno annunciato i media statali. (ANSA)
Read more »
Iran, dichiarata la morte celebrale di ArmitaEra stata aggredita il primo ottobre per essersi tolta il velo
Read more »
Diritti civili, Premio Sacharov a Mahsa Amini e alle donne iranianeA Masha Amini, morta dopo l'arresto della polizia religiosa iraniana, va l'alta onorificenza per i diritti civili assegnata dall'Eurocamera
Read more »
Armita Geravand è in stato di morte cerebraleGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
Armita Geravand è in stato di morte cerebraleGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »