India, catastrofe ferroviaria: 288 morti in uno scontro tra treni

Canada News News

India, catastrofe ferroviaria: 288 morti in uno scontro tra treni
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 98%

🔸 India, catastrofe ferroviaria: 288 morti in uno scontro tra treni.

Ascolta la versione audio dell'articoloÈ salito a 288 il bilancio ufficiale delle vittime dell’incidente ferroviario che venerdì sera ha coinvolto un treno passeggeri e un merci presso la stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore in India. Secondo il segretario generale dello Stato dell’Orissa, Pradeep Jena, i feriti nel deragliamento e nell’impatto, che ha coinvolto anche un terzo treno, sono al momento circa 900.

Nel disastro sarebbe coinvolto anche un secondo treno passeggeri, ma la dinamica degli eventi non è ancora chiara. «Non siamo ancora in grado di stabilire cosa sia successo, diverse squadre sono sul posto e tutti sono impegnati nelle operazioni di soccorso», ha detto un funzionario di polizia. Sul luogo dell’incidente sono impegnati anche tantissimi medici giunti da altri distretti per aiutare i feriti.

Le Ferrovie indiane trasportano ogni giorno decine di milioni di persone e fino a pochi anni fa gli incidenti erano più frequenti in quanto le infrastrutture erano rimaste sostanzialmente quelle costruite all’epoca coloniale britannica. Tuttavia, la sicurezza delle ferrovie - grazie a nuovi massicci investimenti e all’aggiornamento della tecnologia - è migliorata notevolmente negli ultimi anni.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Scontro tra treni, è una ecatombe: 'Centinaia di persone in coda per donare sangue'Scontro tra treni, è una ecatombe: 'Centinaia di persone in coda per donare sangue'Scontro tra treni, è una ecatombe: 'Centinaia di persone in coda per donare sangue' da Today_it
Read more »

Scontro treni in India, almeno 288 mortiScontro treni in India, almeno 288 mortiAlmeno 288 morti e oltre 900 feriti. Diventa sempre più drammatico il bilancio del disastro ferroviario avvenuto nell’India Orientale, nello stato di Odisha. Numeri che – afferma il direttore generale dei vigili del fuoco, Sudhanshu Sarangi – sono destinati a salire. Il peggior incidente per l’India finora, un evento “profondamente straziante”, l’ha definito il ministro dell’Interno, Amit Shah. Uno scontro tra due convogli passeggeri, il Coromandel Express e l’Howrah Superfast Express, e uno merci. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due treni con viaggiatori sarebbe deragliato e poi colpito dall’altro su un binario adiacente. Più di duecento le ambulanze arrivate sul posto, nel distretto di Balasore, con oltre cento medici e almeno duemila soccorritori della Protezione Civile. Tutti impegnati a estrarre le persone ancora vive dai vagoni, che sarebbero ancora rovesciati e aggrovigliati sui binari.“Sono afflitto per la disgrazia. Il mio pensiero è con le famiglie in lutto”, ha scritto su Twitter il primo ministro indiano, Narendra Modi, che ha aggiunto: “Le operazioni di soccorso sono in corso sul luogo dell'incidente e viene fornita tutta l'assistenza possibile alle persone colpite”.“Dieci, quindici persone sono cadute su di me quando è avvenuto l’incidente. Tutto è andato in tilt”, racconta uno dei sopravvissuti. “Mi sono fatto male alla mano, al collo. Quando sono uscito dal carrello del treno, ho visto che qualcuno aveva perso la mano, qualcuno aveva perso la gamba”, dice qualcun altro ai giornalisti arrivati in zona.Nello Stato è stato annunciato, per oggi, un giorno di lutto.
Read more »

Scontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feritiScontro tra treni in India, 288 morti e oltre 900 feritiL'incidente nello stato orientale di Odisha. Il bilancio delle vittime è destinato a salire ancora
Read more »

Scontro tra treni in India, bilancio vittime si aggiorna a 288 - AsiaScontro tra treni in India, bilancio vittime si aggiorna a 288  - AsiaSi aggiorna ancora il bilancio delle vittime dell'incidente ferroviario avvenuto ieri presso la stazione di Bahanaga, nel distretto di Balasore in India. I morti accertati sono 288. Altre centinaia di persone sono rimaste ferite nello scontro. ANSA
Read more »

India, scontro fra tre treni: centinaia di morti e quasi mille feritiIndia, scontro fra tre treni: centinaia di morti e quasi mille feritiDue dei convogli erano adibiti al trasporto passeggeri. La tragedia nei pressi di Balasore, nello stato di Odisha
Read more »

Elettra Lamborghini: «Mi sento quasi in colpa a guadagnare più di un dottore» - iO DonnaElettra Lamborghini: «Mi sento quasi in colpa a guadagnare più di un dottore» - iO Donna«Da un lato dico che vivrei nel nulla con 1.500 euro al mese ma poi no, non invidio chi ci riesce»
Read more »



Render Time: 2025-04-03 10:31:50