L’intervista di Giovanni Ansaldo al cantautore milanese, che presenta il nuovo disco 'Il segreto':
, il suo secondo disco, Venerus usa spesso la metafora dell’appartamento. “È come se entri dentro una stanza e apri tutte le finestre. A quel punto può succedere qualsiasi cosa. Se comincia a piovere, piove dentro. Ma sei tu che hai creato le condizioni perché succedesse qualcosa d’inaspettato”, dice guardando il giardino sul retro dell’Angelo Mai, il circolo Arci di Roma che si trova alle spalle delle Terme di Caracalla.
Tra un paio d’ore Venerus salirà sul palco dell’Angelo Mai per presentare a un pubblico selezionato di fan le nuove canzoni, arrivate a due anni di distanza dal suo esordio . Porta una maglietta bianca e dei jeans strappati, dai quali spuntano i tatuaggi che si è fatto sulle gambe. Il cantautore rivendica con forza il metodo che ha scelto per registrareAnche il titolo stesso del lavoro viene fuori da un’improvvisazione fatta dal batterista Danilo Menna, da lui definita “una cosa speciale che è difficile spiegare agli altri”, e vuole rappresentare l’atmosfera speciale che si respirava tra i musicisti. “Stavolta ho fatto le cose come vorrei farle veramente.
Le cose sono andate così bene, sostiene Venerus, che ha deciso di non lasciar passare troppo tempo tra questo e il prossimo lavoro. “Sto già scrivendo delle canzoni. Voglio far uscire un altro album l’anno prossimo. Penso che, per come funziona il mercato discografico oggi, il fatto di essere stato fermo per due anni mi abbia un po’ penalizzato”.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Cavaliere fortunato che avvelenò il calcio col modello delle tv - Il Fatto QuotidianoPrelati, notabili e conti sull’uscio piangeste ben forte chi ben condusse sua vita male sopporterà sua morte Straccioni che senza vergogna portaste il cilicio o la gogna partirvene non fu fatica perché la morte vi fu amica Fabrizio De André, La morte Ho incrociato per la prima volta Berlusconi ai Salesiani di via Copernico. Lui …
Read more »
Funerali Berlusconi, Bossi: 'I suoi valori erano il bello, il buono e il giusto''È stato il fondatore del centrodestra. I suoi valori erano il bello, il buono e il giusto'. A dirlo è il fondatore della Lega Nord, Um…
Read more »
'Sempre divisivo', 'Ci vorrebbe la pietas'. Lo scontro sul CavPer la rubrica 'Il bianco e il nero' abbiamo affrontato il tema dell'odio nei confronti del centrodestra con il politologo Luigi Di Gregorio e il sondaggista Fabrizio Masia. L'intervista doppia: ➡️ SilvioBerlusconi LuigiDiGregorio FabrizioMasia
Read more »
Brahim Diaz torna al Real, il centrocampista lascia il Milan dopo tre stagioniLo spagnolo rientra a Madrid dopo il prestito: 'In rossonero sono maturato molto, ora ho la possibilità di scrivere la storia del Real'
Read more »