Il risorgimento del calcio a Bucha, dopo i massacri russi

Canada News News

Il risorgimento del calcio a Bucha, dopo i massacri russi
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 55 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 55%

Il risorgimento del calcio a Bucha. Nella cittadina divenuta nel marzo del 2022 il simbolo dei massacri indiscriminati di Mosca contro la popolazione civile, il calcio ha contribuito a un graduale, quanto straniante, ritorno alla vita - A_Braschayko

la squadra ha vinto il campionato e ha il diritto di salire nella seconda divisione

, a cui però la partecipazione è ancora incerta. Selo è invece la definizione ucraino-russa dei villaggi ai confini delle città, la vera anima dei paesi post-sovietici. La squadra ha infatti sede a Buzova, un villaggio di appena 1.500 abitanti nella periferia di Bucha, in cui i soldati russi sono passati nella loro marcia distruttiva.Nyva è un termine che fin dall’epoca sovietica è affibbiato ad alcune squadre provinciali ucraine .

. Altro che ritiro precampionato, «i primi mesi della stagione sono stati di duro lavoro: il villaggio aveva subito gli scontri della scorsa primavera e pure il campo conservava il segno dell’artiglieria e delle bombe dei russi» il presidente del club Oktay Efendiyev, che è pure presidente dell’assemblea dei cittadini di origine azera in Ucraina e membro del comitato delle minoranze d’Ucraina.Il bomber del club Ivan Sonov, eletto miglior giocatore del campionato, ha raccontato come il campo sia stato ripulito dai calciatori con l’uso del metal detector, alla vigilia del campionato.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Le 15 calciatrici italiane più forti di sempre da seguire dentro e fuori dal campoLe 15 calciatrici italiane più forti di sempre da seguire dentro e fuori dal campoErano gli anni 30 del Novecento quando a Milano il neonato Gruppo Femminile Calcio scese in campo con la gonna.
Read more »

Chiara Ferragni, ricavi raddoppiati nel 2022: ecco quanto valgono le sue societàChiara Ferragni, ricavi raddoppiati nel 2022: ecco quanto valgono le sue societàFenice, la società che produce il marchio con il suo nome, ha chiuso l’anno 14,2 milioni di euro di ricavi. Tbs Crew Srl, la società che gestisce The Blonde Salad, ha raggiunto i 14,6 milioni
Read more »

Gioia Provedel: è il miglior portiere della Serie A 2022/23 | Goal.com ItaliaGioia Provedel: è il miglior portiere della Serie A 2022/23 | Goal.com ItaliaIl classe 1994 è stato nominato miglior portiere della Serie A 2022/23: suo il numero maggiore di clean sheet (ben 20).
Read more »

Serie A, è Kvaratskhelia l'MVP della stagione 2022/23Serie A, è Kvaratskhelia l'MVP della stagione 2022/23Il georgiano del Napoli votato miglior giocatore del torneo: premiati anche Fagioli, Provedel, Kim, Barella e Osimhen
Read more »

Sassuolo - Fiorentina (1-3) Serie A 2022 - la RepubblicaSassuolo - Fiorentina (1-3) Serie A 2022 - la RepubblicaDopo un primo tempo privo di reti, la Fiorentina sblocca il risultato dopo pochi secondi della ripresa con Cabral che sfrutta un errore del portiere neroverde Russo. Il Sassuolo torna in partita con un calcio di rigore trasformato da solito Berardi, ma Saponara, appena entrato, si inventa un gol strepitoso per riportare avanti i suoi. Nel finale lo stesso Saponara serve a Nico Gonzalez il pallone del 3-1 con cui si chiude la gara. Il Sassuolo finisce in nove per le espulsioni di Ruan (doppio giallo) e Rogerio (qualche parola di troppo all'arbitro Marchetti)
Read more »

Il fumo e le schegge dell'esplosione a Belgorod, morte due donne, secondo Mosca: 'bombe ucraine'Il fumo e le schegge dell'esplosione a Belgorod, morte due donne, secondo Mosca: 'bombe ucraine'Governatore, Vyacheslav Gladkov: 'l'ordigno è caduto su una strada nel villaggio di Maslova Pristan, nel distretto di Shebekino: colpite persone che passavano in auto'
Read more »



Render Time: 2025-04-04 20:09:27