I dieci provvedimenti hanno ottenuto una maggioranza relativa. La maggioranza italiana si è presentata divisa al voto: Lega contraria, FI ha seguito le direttive del Ppe. Fdl ha votato 'caso per caso'. Voto negativo di Pd e M5S
I dieci provvedimenti hanno ottenuto una maggioranza relativa. La maggioranza italiana si è presentata divisa al voto: Lega contraria, FI ha seguito le direttive del Ppe. Fdl ha votato"caso per caso". Voto negativo di Pd e M5Se l’asilo. L’esito della votazione non è stato scontato fino all’ultimo ed è arrivato dopo tre anni di lavori per la ricerca di un difficile accordo tra gli Stato membri.
Potremo tutelare meglio le nostre frontiere esterne, i vulnerabili e i rifugiati, rimpatriano rapidamente coloro che non hanno diritto a restare, con la solidarietà obbligatoria tra gli Stati membri. Abbiamo creato un solido quadro legislativo su come gestire la migrazione e l'asilo nell'Ue. Sono passati più di dieci anni di lavoro ma abbiamo mantenuto la parola dataI nove testi legislativi , hanno ottenuto tutti la maggioranza relativa al parlamento di Strasburgo.
non è sufficiente per affrontare in maniera adeguata un fenomeno epocale come quello dell’immigrazioneche non risolve in alcun modo il problema dei flussi illegali e clandestini lasciando sola l’Italia, ancora una volta". In una nota, la delegazione del Pd ha aggiunto che"", non alleggerisce la pressione sui Paesi di primo ingresso e non rafforza il sistema d'asilo.
Siamo riusciti a riportare al centro dell'agenda europea la politica migratoria e abbiamo trovato insieme agli altri Paesi Membri dell'Ue il
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Schinas, 'non sono pessimista per le Europee, Meloni sbarra gli estremismi''Per il Patto sulla migrazione larga maggioranza, Ppe al centro dell'alleanza' (ANSA)
Read more »
Via libera al contestato patto Lega-Udc per le europee e le prossime politicheMalumori nel Carroccio e anche fra i Popolari. Ma il leader ha bisogno di voti moderati al sud. E spunta Cuffaro Uno è il leader di Identità e democrazia, gli sfasciacarrozze di Bruxelles. L’altro è il capo della navicella centrista, da sempre nel solco del Partito popolare europeo. Una strana, stranissima coppia che dopo mille frenate e accelerazioni, e di nuovo stop, ieri ha ufficializzato l’unione di comodo per le europee, e non solo.
Read more »
Approvato il Patto Ue su migranti e asilo: la Lega vota contro, FdI a favorePatto Ue migranti e asilo approvato dal Parlamento europeo. L'imbarazzo dei meloniani che archiviano i toni trionfalistici del passato: 'Pochi passi avanti'
Read more »
Giorgia Meloni mischia le carte quando parla del nuovo Patto di stabilitàContinua a ripetere che avremo 35 miliardi di euro di flessibilità in più, ma è un dato che deriva da un calcolo privo di fondamento e che il suo stesso governo nei fatti contraddice
Read more »
Via libera finale del Parlamento europeo al nuovo Patto di migrazione e asiloIl Parlamento europeo ha approvato definitivamente il nuovo Patto di migrazione e asilo, composto da una serie di testi legislativi. Ora è necessario l'ok finale del Consiglio dell'Unione europea, composto dai 27 Paesi membri, che richiede la maggioranza qualificata dei Paesi membri. Inoltre, è stato approvato anche il Sistema europeo di screening dei casellari giudiziari dei cittadini di Paesi terzi e il regolamento Eurodac per il confronto delle impronte digitali.
Read more »
Il nuovo Patto per le migrazioni e l'asilo dell'Unione europeaIl nuovo Patto per le migrazioni e l'asilo dell'Unione europea è volto a facilitare l'accoglienza dei richiedenti asilo e a favorire il rimpatrio di coloro che non hanno il diritto di restare in Europa.
Read more »