Il paradosso del patteggiamento. La Juventus tra giustizia e futuro

Canada News News

Il paradosso del patteggiamento. La Juventus tra giustizia e futuro
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 55%

La Juve si tiene la penalizzazione e sceglie la via della diplomazia sulla cosiddetta “manovra stipendi”: multa da 718 mila euro ma nessuna nuova penalizzazione. Una decisione dettata dalle incertezze dei tribunali sportivi. Di RuggieroMontene

Il club bianconero si tiene la penalizzazione sulle plusvalenze e sceglie la via della diplomazia sulla cosiddetta "manovra stipendi", dove sembrava avere una posizione ancor più difficile: multa da 718 mila euro ma nessuna nuova penalizzazione. Una decisione che trova la sua logica nelle incertezze dei tribunali sportivi e nella necessità di guardare avanti- quella sulla "manovra stipendi" relativa all'inchiesta Prisma-condanna di 10 punti sul caso plusvalenze.

E' in questo quadro che la Juventus ha maturato la scelta di scendere a patti con i giudici federali. Una decisione su cui si innestano considerazioni di vario tipo, a cavallo tra giustizia e programmazione. La prima non può che far riferimento, appunto, alle modalità e alle incongrunze - eufemismo - della legge sportiva. Il patteggiamento è un'ammissione di colpa, si dirà. E tanti tifosi bianconeri, non a caso, pare non abbiano gradito questa soluzione.

. Si potrà così programmare, magari ripartendo da quei giovani - da Miretti a Fagioli e Iling, solo per citarne alcuni - su cui pesano aspettative ben più leggere e che rappresentano probabilmente l'unica nota lieta di questo campionato.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Patteggiamento Juventus accettato: ammenda da 718 mila euro e niente penalizzazione | Goal.com ItaliaPatteggiamento Juventus accettato: ammenda da 718 mila euro e niente penalizzazione | Goal.com ItaliaIl Tribunale Federale Nazionale ha accettato il patteggiamento sulla manovra stipendi: ammenda 718mila euro. Agnelli va a processo il 15 giugno.
Read more »

Calcio, manovra stipendi: la Juventus patteggia, dovrà pagare un'ammenda da 718.000 euroCalcio, manovra stipendi: la Juventus patteggia, dovrà pagare un'ammenda da 718.000 euroCalcio, il processo 'manovra stipendi' ai danni della Juventus davanti al Tribunale della Figc: il club patteggia. Pagherà 718mila euro. Andrea Agnelli non patteggia. La società: 'Noi corretti, ma mettiamo un punto fermo. Ora programmiamo'
Read more »

Juventus, processo sportivo bis: multa da 718 mila euro ma nessuna penalizzazione per la manovra stipendi. Andrea Agnelli a giudizio il 15 giugnoJuventus, processo sportivo bis: multa da 718 mila euro ma nessuna penalizzazione per la manovra stipendi. Andrea Agnelli a giudizio il 15 giugnoIn aula per il filone legato all'inchiesta Prisma della Procura di Torino. Le motivazioni della Corte d'Appello Figc sul -10: 'Sanzione idonea per…
Read more »

Heysel, il ricordo della Juve: 'Una ferita che torna a fare male'Heysel, il ricordo della Juve: 'Una ferita che torna a fare male'Il club bianconero ha commemorato le 39 vittime che persero la vita il 29 maggio del 1985 prima della finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool
Read more »

Manovra stipendi, la Juventus patteggia una multa di 718mila euroManovra stipendi, la Juventus patteggia una multa di 718mila euroLa società rinuncia all’appello. Andrea Agnelli a processo il 15 giugno. Il club: «La definizione dei procedimenti consente di mettere un punto fermo»
Read more »



Render Time: 2025-04-12 22:01:40