La Juve si tiene la penalizzazione e sceglie la via della diplomazia sulla cosiddetta “manovra stipendi”: multa da 718 mila euro ma nessuna nuova penalizzazione. Una decisione dettata dalle incertezze dei tribunali sportivi. Di RuggieroMontene
Il club bianconero si tiene la penalizzazione sulle plusvalenze e sceglie la via della diplomazia sulla cosiddetta "manovra stipendi", dove sembrava avere una posizione ancor più difficile: multa da 718 mila euro ma nessuna nuova penalizzazione. Una decisione che trova la sua logica nelle incertezze dei tribunali sportivi e nella necessità di guardare avanti- quella sulla "manovra stipendi" relativa all'inchiesta Prisma-condanna di 10 punti sul caso plusvalenze.
E' in questo quadro che la Juventus ha maturato la scelta di scendere a patti con i giudici federali. Una decisione su cui si innestano considerazioni di vario tipo, a cavallo tra giustizia e programmazione. La prima non può che far riferimento, appunto, alle modalità e alle incongrunze - eufemismo - della legge sportiva. Il patteggiamento è un'ammissione di colpa, si dirà. E tanti tifosi bianconeri, non a caso, pare non abbiano gradito questa soluzione.
. Si potrà così programmare, magari ripartendo da quei giovani - da Miretti a Fagioli e Iling, solo per citarne alcuni - su cui pesano aspettative ben più leggere e che rappresentano probabilmente l'unica nota lieta di questo campionato.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Patteggiamento Juventus accettato: ammenda da 718 mila euro e niente penalizzazione | Goal.com ItaliaIl Tribunale Federale Nazionale ha accettato il patteggiamento sulla manovra stipendi: ammenda 718mila euro. Agnelli va a processo il 15 giugno.
Read more »
Calcio, manovra stipendi: la Juventus patteggia, dovrà pagare un'ammenda da 718.000 euroCalcio, il processo 'manovra stipendi' ai danni della Juventus davanti al Tribunale della Figc: il club patteggia. Pagherà 718mila euro. Andrea Agnelli non patteggia. La società: 'Noi corretti, ma mettiamo un punto fermo. Ora programmiamo'
Read more »
Juventus, processo sportivo bis: multa da 718 mila euro ma nessuna penalizzazione per la manovra stipendi. Andrea Agnelli a giudizio il 15 giugnoIn aula per il filone legato all'inchiesta Prisma della Procura di Torino. Le motivazioni della Corte d'Appello Figc sul -10: 'Sanzione idonea per…
Read more »
Heysel, il ricordo della Juve: 'Una ferita che torna a fare male'Il club bianconero ha commemorato le 39 vittime che persero la vita il 29 maggio del 1985 prima della finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool
Read more »
Manovra stipendi, la Juventus patteggia una multa di 718mila euroLa società rinuncia all’appello. Andrea Agnelli a processo il 15 giugno. Il club: «La definizione dei procedimenti consente di mettere un punto fermo»
Read more »