La più grande collezione al mondo di abiti e cimeli di scena non trascura il cinema italiano. (ANSA)
La più grande collezione al mondo di abiti e cimeli di scena non trascura il cinema italiano. Il museo dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles è pronto ad esporre l'abito che Gina Lollobrigida ha indossato nei panni della soprano Lina Cavalieri in 'La donna più bella del mondo'. Disegnato dalla Sartoria Peruzzi per il film di Robert Z.
Ad annunciare l'omaggio al cinema italiano dell'istituzione hollywoodiana è la sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni."Si tratta di un riconoscimento particolarmente importante - sottolinea la senatrice -. È la prima volta infatti che un costume indossato da una grande star italiana viene esposto all'Academy Museum .
"Siamo entusiasti e onorati di espandere la collezione dell'Academy con questi pezzi eccezionali.
Il riconoscimento di Hollywood segue la mostra 'I Mondi di Gina', che si è tenuta a Roma da giugno a ottobre dell'anno scorso, ideata e curata dalla sottosegretaria Borgonzoni insieme a Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Oscar, i 30 look indimenticabili nella storia degli Academy Awards. FOTOLe foto dei tretta look indimenticabili nella storia degli Academy Awards, in attesa degli Oscar 2024.
Read more »
I film che hanno vinto più Oscar nella storia degli Academy AwardsTutti i record nella storia degli Oscar. Dai film che ne hanno conquistati di più a quelli che ne hanno fatto incetta pur mancando quello più importante
Read more »
8 marzo: Lollobrigida, incrementare il valore aggiunto che le donne apportano'Oggi al Masaf celebriamo la Giornata internazionale della donna, ricordando l'impegno per incrementare il valore aggiunto che le donne apportano nel Ministero così come nell'imprenditoria agricola, nella tutela delle foreste, nella pesca e in ogni altro a...
Read more »
Decreto consorzi, Lollobrigida: Abbiamo valutato positivamente lavoro svolto negli anni'Abbiamo valutato in maniera positiva il lavoro che hanno fatto i consorzi in questi anni, facendo crescere il valore dei loro prodotti, che sono l'insieme spesso di piccole produzioni che hanno bisogno di organizzarsi', le parole del ministro Lollobrigida dopo un annuncio che decreto che destina 25 milioni di euro ai consorzi di tutela.
Read more »
Lollobrigida, firmata la proroga per le etichettature sul vino'Continua l'impegno al fianco dei viticoltori' (ANSA)
Read more »
Lollobrigida e la definizione di antifascista: “Il concetto di ‘anti’ non mi ha mai…Al ministro Francesco Lollobrigida non piace la parola “antifascista”. “Il concetto di anti non mi ha mai convinto molto. Invece ‘per’. Per la libertà, per la democrazia e per tutto quello che è contenuto nella democrazia”. Lo ha detto rispondendo alle domande dei cronisti a margine del congresso romani di Fratelli d’Italia.
Read more »