Il ministro Ciriani e la riforma giustizia: «Il testo si può cambiare, il Pd non dica solo no»

Canada News News

Il ministro Ciriani e la riforma giustizia: «Il testo si può cambiare, il Pd non dica solo no»
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 55 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 95%

Il responsabile del dicastero per i Rapporti con il Parlamento invita deputati e senatori a essere «responsabili»

«Lunedì dovrebbe essere bollinata. E martedì potrebbe essere inviata alla Camera».«No, no. Sarà un dibattito ampio, con i tempi che richiede una grande questione».«Ma no. Niente è perfetto. Le modifiche si possono pure fare. Anche se non capisco qual è la difficoltà dell’opposizione a sedersi e discuterne».«Vorrei capire: cosa intende fare? Anche Elly Schlein sulle riforme non ho compreso bene cosa pensasse.

Maurizio Busia, presidente dell’Anticorruzione, avverte che la riforma viola le convenzioni Onu e Ue e servono controlli per non far andare il Pnrr fuori strada. E Maurizio Gasparri lo invita a valutare un nuovo incarico. Intolleranza alle critiche? «Rovescio la domanda. Non c’è insofferenza ai provvedimenti di questo esecutivo? Il governo fa quello per cui è stato votato. A volte i magistrati rilasciano troppe interviste. Le dichiarazioni di Busia mi sembra che abbiano un sapore più politico che tecnico».

Il ministro Nordio dice che la corruzione non si batte con le norme penali. L’assalto della criminalità organizzata al fiume di denaro del Pnrr sarà fermato senza? «Il ministro Nordio da magistrato si è battuto contro la corruzione. La moltiplicazione e stratificazione di norme penali non ha contribuito a fermarla. Ma non si può dire no al ponte, o alla terza corsia, perché altrimenti ci si ruba su. Occorre trovare un equilibrio».«È una riforma che andava fatta e che volevamo fare».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Riforma della giustizia, il costituzionalista Azzariti: 'Il bavaglio alle intercettazioni svilisce il ruolo del giornalismo investigativo'Riforma della giustizia, il costituzionalista Azzariti: 'Il bavaglio alle intercettazioni svilisce il ruolo del giornalismo investigativo''È un sistema che rende indiretta, e forse anche più incerta, la cronaca giudiziaria. Non potendo attingere direttamente alla fonte, cio&egr…
Read more »

Ora il “boia” Delimkhanov minaccia pure il “macellaio” - Il Fatto QuotidianoOra il “boia” Delimkhanov minaccia pure il “macellaio” - Il Fatto QuotidianoUccide molto, non muore e sa pure risorgere. Il comandante Adam Delimkhanov, braccio destro di Ramzan Kadyrov non è stato ucciso nei combattimenti a Zaporizhzhia, come hanno scritto due giorni fa i media di Kiev. Delikhmanov è “vivo, vegeto e neppure ferito” ha scritto beffandosi dei media ucraini il caudillo di Grozny. Eterno numero due …
Read more »

Usa, il presidente Biden stupisce il pubblico e chiude il discorso con 'God save the Queen'Usa, il presidente Biden stupisce il pubblico e chiude il discorso con 'God save the Queen''Alright? God save the Queen, man'. Con questa frase il presidente Usa Joe Biden ha chiuso il suo intervento al National Safer Communities Summit in …
Read more »

L'ingorgo parlamentare dopo una settimana di lutto. Richiamo alla squadra di governo: 'Serve una presenza costante'L'ingorgo parlamentare dopo una settimana di lutto. Richiamo alla squadra di governo: 'Serve una presenza costante'Sei decreti in scadenza. Il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani richiama i colleghi di Governo e fornirà un report mensile a Meloni
Read more »

Le vite degli altri | Il Parlamento europeo chiede di limitare l’uso degli spyware - Linkiesta.itLe vite degli altri | Il Parlamento europeo chiede di limitare l’uso degli spyware - Linkiesta.itIl Parlamento europeo chiede di limitare l’uso degli spyware Approvate le raccomandazioni della commissione d’inchiesta su Pegasus e gli altri software analoghi. Misure mirate per Polonia, Ungheria, Grecia, Cipro e Spagna | Vincengen europea_lk
Read more »

BoJo 'ha ingannato ripetutamente il Parlamento', dice la Commissione sul PartygateBoJo 'ha ingannato ripetutamente il Parlamento', dice la Commissione sul PartygateIl collegio presieduto dalla laburista Harriet Harman chiede di sbarrargli la porta di Westminster, evitando di “concedergli un pass da ex membro”: ha commesso “ripetuti oltraggi e ha cercato di ostacolare il processo parlamentare”. Johnson parla di "assassinio politico prolungato” mentre è in corso lo scontro con Sunak. Potrà ricandidarsi l&39;anno prossimo?
Read more »



Render Time: 2025-04-04 19:04:47