Il giorno della settimana in cui si è più a rischio di infarto

Canada News News

Il giorno della settimana in cui si è più a rischio di infarto
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 56 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 26%
  • Publisher: 69%

Un motivo in più per odiare il lunedì

. Lo hanno scoperto alcuni ricercatori irlandesi e consiste nella maggiore probabilità, proprio nel primo giorno della settimana, che si verifichino gravi attacchi di cuore.

Le prove a sostegno della loro tesi sono state presentate di recente alla conferenza della British Cardiovascular Society. I medici delin Irlanda hanno analizzato i dati di 10.528 pazienti in Irlanda e Irlanda del Nord che sono stati ricoverati in ospedale tra il 2013 e il 2018 per un, un tipo molto grave di infarto durante il quale una delle arterie principali del cuore viene bloccata.

estremamente pericolosa per la vita e solitamente associata a un processo patologico chiamato aterosclerosi .Osservando i giorni della settimana in cui i pazienti sono stati ricoverati, i ricercatori «hanno trovato una forte correlazione statistica tra l'inizio della settimana lavorativa e l'incidenza di STEMI», afferma il cardiologo Jack Laffan, intervistato daPiù di 1.

Anche le ammissioni di STEMI erano sopra la media la domenica, sebbene «non abbastanza per essere statisticamente significative», secondoPerché proprio il lunedì? Sebbene lo studio non abbia esplorato le possibili ragioni dei risultati, Laffan afferma che «è ragionevole

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Malafede | La sinizzazione forzata della religione e della comunità Lgbt in Cina - Linkiesta.itMalafede | La sinizzazione forzata della religione e della comunità Lgbt in Cina - Linkiesta.itLa sinizzazione forzata della religione e della comunità Lgbt in Cina Pechino sta intervenendo sempre di più nella vita dei gruppi religiosi e delle associazioni attiviste per bloccare sul nascere qualsiasi istanza politico-sociale | LorenzoLamperti
Read more »

'Ho perso 10 anni di vita in 7 mesi''Ho perso 10 anni di vita in 7 mesi'Pogba racconta i motivi della stagione più difficile della sua carriera
Read more »

Regragui annuncia l'addio di Amrabat: 'Sta per firmare con un nuovo club' | Goal.com ItaliaRegragui annuncia l'addio di Amrabat: 'Sta per firmare con un nuovo club' | Goal.com ItaliaIl commissario tecnico della Nazionale marocchina anticipa la cessione della Fiorentina: è nella lista del Barcellona.
Read more »

Ferrari, che botto Sainz! A muro in Canada, macchina distrutta nelle FP3Ferrari, che botto Sainz! A muro in Canada, macchina distrutta nelle FP3Il pilota della Rossa perde il controllo della monoposto nelle libere e finisce contro le barriere
Read more »

Gp del Canada, terze prove libere sotto il diluvio: Sainz va contro il muro (e rischia una penalità)Gp del Canada, terze prove libere sotto il diluvio: Sainz va contro il muro (e rischia una penalità)Gp del Canada, terze prove libere sotto il diluvio: Sainz va contro un muro (e rischia una penalità)
Read more »

Microplastiche, ecco come si muovono nelle vie respiratorie umane. Lo studio e i rischi - Il Fatto QuotidianoMicroplastiche, ecco come si muovono nelle vie respiratorie umane. Lo studio e i rischi - Il Fatto QuotidianoGli esseri umani potrebbero inalare circa 16,2 frammenti di microplastica ogni ora, l’equivalente di una carta di credito in una settimana. Lo dimostra lo studio, pubblicato su Physics of Fluids, dove i ricercatori della University of Technology Sydney, della Western Sydney University, della Urmia University, della Islamic Azad University, della University of Comilla e della …
Read more »



Render Time: 2025-04-12 01:52:55