Il fronte Nord del conflitto, Kyrat Shmona è bersaglio dei razzi di Hezbollah. Gli aggiornamenti con l'inviata del Tg La7
Kiryat Shmona, città nell'ultimo lembo di terra israeliana a nord, tra il Libano e le alture del Golan. È continuo bersaglio dei razzi che Hezbollah lancia per tenere alta la tensione del fronte settentrionale. E da parte israeliana, la risposta al fuoco è altrettanto costante. All'inizio di questa nuova guerra, alle comunità del nord è stato chiesto di lasciare città e villaggi. Troppo pericoloso rimanere sotto il fuoco incrociato. Dei quasi 25.
Due soldati israeliani uccisi a Dovev Lo stesso tipo di missile ha ferito, oggi, due soldati israeliani, che si trovavano nella zona di Dovev nel corso di un'altra giornata di fuoco tra le due parti. È una zona ad alto tasso di rischio anche nel sud del Libano, dove hanno già perso la vita due pastori e la madre e le tre figlie di un reporter libanese.
Morto un altro giornalista libanese Dalla parte israeliana, un altro giornalista libanese è rimasto ucciso nei primi giorni del conflitto nel mezzo, lungo la blu line tracciata con la mediazione dell'Unifil, ci sono anche le basi dei caschi blu dove stazionano oltre mille militari italiani. Una di queste, la più vicina alla costa, è stata più volte colpita dal fuoco incrociato senza gravi conseguenze.
I piani dei Hezbollah Hezbollah mira con questi lanci a tenere alta la tensione, confermare la propria presenza in scena e impegnare forze israeliane lontano da Gaza anche se dopo il tanto atteso discorso di Nasrallah la scorsa settimana si è visto che per ora, eccetto le minacce agli stati uniti, una vera entrata in guerra da parte del partito di Dio non è prevista.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Myanmar, i ribelli al Nord conquistano tre città al confine con la CinaRegime militare in difficoltà. L’alleanza tra le formazioni guerrigliere di Shan, Rakhine e Kachin preoccupa Pechino che chiede dialogo, anche a tutela dei suoi interessi energetici nella regione
Read more »
Gaza, attacco di Israele nel settore nord: l'esplosione vista da SderotUna enorme palla di fuoco e subito dopo un'alta colonna di fumo nero (ANSA)
Read more »
Verso Euro 2024, già 30mila biglietti venduti per Italia-Nord Macedonia del 17 novembre(ANSA) - ROMA, 08 NOV - La nazionale di calcio confida nella spinta dei suoi tifosi per fare l'allungo decisivo all'Olimpico di Roma verso Euro 2024. Sono già 30.000 i biglietti venduti per Italia-No
Read more »