Lo yacht di 101 metri dell’imprenditore Bernard Arnault non ha potuto attraccare a Napoli, perché avrebbe potuto causare problemi di sicurezza per le altre imbarcazioni:
– capo della multinazionale del lusso LVMH e uno degli uomini più ricchi al mondo – era arrivato al largo di Napoli per attraccare a Mergellina, il porto turistico di riferimento della città per le barche di grandi dimensioni. Dopo poco la sua richiesta di ormeggiare è stata respinta, nonostante in passato la stessa barca avesse più volte attraccato nel porto.
I giornali scrivono che nelle scorse settimane un episodio simile era successo anche a Barry Diller, capo tra le altre cose di Tripadvisor e Expedia, che aveva dovuto allontanarsi dal Golfo di Napoli con il suo veliero Eos dopo il rifiuto di attraccare a Mergellina. Il caso di Arnault è stato commentato molto criticamente da alcuni per via delle ripercussioni economiche dovute alla mancata presenza di yacht come il “Simphony” . Per esempioMassimo Luise, manager che gestisce uno dei moli di Mergellina dove attraccavano i “superyacht“, ha detto alche la modifica del regolamento comporterà perdite per l’indotto tra i 50 e i 100mila euro al giorno.
Ma già da giorni in città si discute della questione: la scorsa settimana ne aveva parlato in un’intervista al Costanzo Jannotti Pecci, presidente dell’Unione industriali di Napoli, che aveva detto che «i top player del business approdano a Mergellina per motivi di privacy e di security. Sulle loro imbarcazioni si svolgono meeting di decine di persone, lontani da occhi indiscreti.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Arnault, lo yacht del patron di Dior «respinto al porto di Napoli, è dovuto andare via»Bernard Arnault resta fuori dal porto di Napoli. «Troppo lungo il suo yacht», l'attracco non è stato concesso. Il super miliardario era arrivato a Mergellina con il...
Read more »
Il super yacht del miliardario Arnault “respinto” a Napoli: troppo lungoL’imbarcazione da 101 metri del proprietario di Lvmh, per Forbes il secondo uomo più ricco al mondo, avrebbe occupato quattro posti in banchina e ostacolato le…
Read more »
Napoli, yacht Arnault è troppo lungo: attracco vietato al portoLeggi su Sky TG24 l'articolo Napoli, yacht Arnault è troppo lungo: attracco vietato al molo di Mergellina
Read more »
Il divieto per i “superyacht” di attraccare a Napoli - Il PostÈ stato introdotto per questioni di sicurezza: tra i primi a cui è stato impedito l'ormeggio c'è stato l'imprenditore Bernard Arnault
Read more »
Giuntoli in settimana dal Napoli alla Juventus, lotta per Frattesi tra Inter e MilanCALCIOMERCATO - La Juventus sta aspettando che Cristiano Giuntoli si liberi dal Napoli per ingaggiarlo come ds.
Read more »
L'auto esplode in tangenziale, il Cnr apre indagine interna. Feriti gravi Mavi e Flavio, ricercatrice e studenteL'istituto di ricerche sulla combustione del Cnr di Napoli ha avviato una indagine interna sull'incidente avvenuto due giorni fa sulla tangenziale di Napoli, quando una vettura-prototipo su...
Read more »