BRUXELLES - Il Consiglio Ue ha approvato oggi la sua posizione sul testo della direttiva per la revisione delle norme sul trattamento delle acque reflue.
Potrà così prendere il via il negoziato con il Parlamento per arrivare a una stesura condivisa del provvedimento che dovrà poi essere approvata in via definitiva sia dal Consiglio che dall'Eurocamera.
Tra le novità contenute nella proposta di revisione varata dal Consiglio, l'estensione del campo di applicazione dell'obbligo, salvo eccezioni, della costruzione di reti fognarie per tutti gli agglomerati con un numero di abitanti equivalente o superiore a 1250 rispetto ai 2000 delle norme oggi in vigore. Tale obbligo dovrà essere rispettato entro il 2035 .
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Caivano, il Consiglio dei ministri delibera lo scioglimento del consiglio comunaleIl governo di Giorgia Meloni ha deciso lo scioglimento del consiglio comunale di Caivano. La notizia emerge alla fine del Consiglio dei ministri, che ha deliberato la nomina di tre commissari.
Read more »
Caivano, sciolto il consiglio comunale: il Cdm nomina 3 commissariIl Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha deliberato lo scioglimento del consiglio...
Read more »
Caivano, deliberato lo scioglimento del consiglio comunale: nominati tre commissariIl Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, ha deliberato lo scioglimento del consiglio...
Read more »
I corpi lacerati, lo strazio del riconoscimentoDa Tel Aviv il videoreportage dell'inviata dell'ANSA (ANSA)
Read more »