All’epoca dell’omicidio era da poco entrata in vigore la legge sull'aborto e il professore aveva lasciato libertà di coscienza ai suoi collaboratori
Sette colpi di una Colt la sera dell’8 gennaio 1981 uccisero il professor Giorgio Montanari, direttore 51enne della clinica ostetrico-ginecologica del Policlinico di Modena. Un omicidio quello del primario rimasto irrisolto. Le, con proiettili che aveva una data di fabbricazione del 1942, sono state riaperte come scrive Il Resto del Carlino di Modena.
Il ‘caso Montanari’ è stato oggetto di due archiviazioni , la decisione della procura modenese di avviare un ulteriore filone, delegando la, deriverebbe dalla presenza di nuovi e ad ora non noti elementi, oltre alle tecnologie investigative a disposizione, oggi, degli inquirenti.
Proprio all’interno dell’ambito sanitario la magistratura modenese andò subito a cercare, nel 1981, il killer di Montanari, finora mai individuato. All’epoca dell’omicidio era infatti da poco entrata in vigoree il professore aveva lasciato libertà di coscienza ai suoi collaboratori. Una decisione che aveva provocato anche malcontento al Policlinico e attriti tra i sanitari.
Fare giornalismo senza avere alle spalle grandi gruppi economici e finanziari costa. Se apprezzi ilfattoquotidiano.it, le nostre inchieste e le notizie che troppo spesso gli altri oscurano, entra a far parte della nostra comunità.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Fatto di Domani del 22 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani BUFERA SANTANCHÈ SUL GOVERNO, PD E M5S VOGLIONO LE DIMISSIONI. “Santanchè si dimetta e la premier Meloni venga a riferire in Aula”, il servizio di Report andato in onda lunedì su Rai3 è piombato come una bomba su palazzo Chigi, notizie già scritte dal Fatto quotidiano in una …
Read more »
Il Fatto di Domani del 23 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani IL CASO SANTANCHÈ SPACCA LA MAGGIORANZA. LA LEGA E FI: “RIFERISCA IN AULA”. Mentre le opposizioni chiedono le dimissioni di Daniela Santanchè, per via delle indagini delle procura milanese e dell’inchiesta di Report andata in onda lunedì scorso su Rai3, neppure la maggioranza fa scudo alla ministra. Il …
Read more »
Francia, il governo ha sciolto il collettivo ecologista 'Soulèvements de la Terre' - Il Fatto QuotidianoGli attivisti: 'Non si può sciogliere una rivolta'. E annunciano ricorso
Read more »
Ecco cosa si rischia mangiando i cibi crudi (specialmente d'estate) - Il Fatto QuotidianoAnisakis, echinococcosi cistica e salmonella: ecco i cibi più a rischio
Read more »
Sottomarino disperso, trovati alcuni detriti vicino al Titanic: 'Sono del Titan' - Il Fatto QuotidianoSottomarino disperso, trovati alcuni detriti vicino al Titanic. Le ricerche continuano, il co-fondatore di Ocean Gate: 'C'è ancora tempo' - Il Fatto Quotidiano
Read more »
A lezione di Cittadinanza nel mondo globale: da venerdì in edicola le lezioni della Scuola del Fatto Quotidiano - Il Fatto QuotidianoMentre è in crisi il processo di globalizzazione che tecnologia e neoliberismo ci hanno imposto più di mezzo secolo fa, mentre scricchiola l’egemonia mondiale americana che la presunta fine della storia ha sancito più di 30 anni orsono, mentre diecine di macellerie belliche celebrano in tre continenti su cinque il trionfo della disumanità organizzata, mentre …
Read more »