Da trent'anni ci fanno compagnia, tra alti e bassi:
, la serie «è tornata a essere bella», riuscendo a superare il lungo momento di crisi che tra i fan viene anche chiamato «l’era oscura dei». Il principale responsabile di questo cambiamento è Matt Selman, scrittore e produttore statunitense che a partire dal 2011 ha cominciato a fare lodi alcuni episodi della serie.
A confermare la speranza di alcuni critici su un possibile ritorno dei Simpson è stata la stagione seguente, che si è appena conclusa negli Stati Uniti . Sin dalla prima puntata, una parodia delle assurdità della community di utenti internet e della rilevanza delle teorie cospirazioniste, la serie è sembrata in grado di commentare gli eventi di attualità senza risultare fuori luogo o in ritardo rispetto all’incessante ciclo di notizie contemporaneo.
A sorprendere di più è stato però il terzo episodio della stagione, “Lisa, la boy scout”, che inizia come il più classico degli episodi dei Simpson ma viene presto dirottato da due hacker senza volto che prendono il controllo della puntata trasmettendo filmati “proibiti”.
La pandemia ha avuto un ruolo nel processo di svecchiamento della serie. A partire dal 2020 Selman ha rinnovato la squadra di autori e ha cambiato il modello di lavoro per dare più indipendenza e autorità ad alcuni sceneggiatori di lungo corso. «La proposta era semplice», ha spiegato Selman: «Aiutatemi a fare quello che stiamo già facendo ma ora fatelo più voi».
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
I Simpson si sono ripresi - Il PostDopo un declino durato oltre vent'anni le ultime stagioni stanno sorprendendo positivamente fan e critici: il merito è dell'attuale showrunner
Read more »
Dopo oltre 10 anni è stata rimossa la giostra abusiva di Castel Sant'AngeloA due passi dalla Corte di Cassazione e Castel Sant'Angelo, era considerata irregolare da Mibac e Sovrintendenza. A portarla via lo stesso proprietario
Read more »
Milan, Massara via dopo Maldini: altro comunicato di geloLa società ha ufficializzato l'addio anche con il direttore sportivo rossonero
Read more »
Josh O'Connor: «Dopo il principe Carlo, sono un tombarolo per Alice Rohrwacher»La collaborazione tra la regista italiana e l'attore premiato per la sua interpretazione del principe Carlo in The Crown è iniziata alla vecchia maniera: con una lettera.
Read more »