Il giornalista Andrea Purgatori ieri in Senato ha auspicato l'istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Pesanti le critiche sull'atteggiamento della SantaSede. ➡️
. A intervenire durante il dibattimento è stato anche il giornalista, che non ha risparmiato dichiarazioni sconvolgenti. Considerato come uno dei massimi esperti sul caso di, Purgatori ha invitato la possibile Commissione a ricostruire bene lo scenario, per poi citare il ruolo che i servizi segreti avrebbero svolto in tutta quanta la vicenda.
Nella mia esperienza sul caso Orlandi ho capito che c'erano cose di cui non si voleva parlare, ad esempio il ruolo deiAndrea Purgatori ha quindi parlato di una sorta di"strategia del silenzio" applicata dalla, e ha giudicato positiva la volontà di papa Francesco di voler andare fino in fondo alla storia, così da fare luce sui fatti. Secondo il giornalista, dunque, non possono esserci conflitti fra indagine penale e Commissione d'inchiesta parlamentare.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Una sedata, l'altra in clinica: le storie choc delle amiche di Emanuela OrlandiTre storie agghiaccianti di persone che furono vicine a Emanuela Orlandi: è possibile fossero a conoscenza di qualcosa sulla scomparsa della giovane? ...
Read more »
Emanuela Orlandi, il destino inquietante delle amiche: una in clinica psichiatrica, l'altra «potrebbe essere morta»In vista del voto sulla commissione bicamerale di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, si torna a parlare del caso della giovane cittadina vaticana svanita 40...
Read more »
Il Parlamento non interferisca, I due magistrati che indagano su Emanuela Orlandi contro la commissione d'inchiesta (di M.A. Calabrò)Il rischio depistaggio nelle parole del procuratore di Roma Lo Voi, secondo cui sarebbe un 'palcoscenico strumentale' per i disturbatori, mentre per …
Read more »
Caso Orlandi, Parolin: 'Convocazione promotore Giustizia Vaticano non corretta'Così il segretario di Stato della Santa Sede in una lettera rivolta alla I Commissione del Senato che ha ascoltato, tra gli altri, Alessandro Diddi.
Read more »
Caso Orlandi, procuratore Vaticano al Senato: 'Commissione sarebbe un errore, un'intromissione nelle indagini'Alessandro Diddi: 'L'eccesso di interesse dell'opinione pubblica può inquinare il lavoro che stiamo svolgendo con la procura di Roma'.…
Read more »