Dopo un lungo silenzio il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) è tornato a pubblicare…
Dopo un lungo silenzio il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise è tornato a pubblicare una notizia sui figli dell'orsa Amarena rimasti orfani dopo l'uccisione della loro madre il primo settembre scorso. E il motivo è molto positivo: hanno superato l'inverno e sono usciti dal letargo.
"Abbiamo interrotto i post di aggiornamento al 27 gennaio 2024, poiché dal 10 gennaio non c’erano più segnalazioni di avvistamento da parte del nostro personale e risultava quindi chiaro che fossero andati in ibernazione - si legge sulla pagina Facebook del Parco - .
Si, avete letto bene, questa è l’altra notizia di questi giorni perché grazie alle analisi genetiche svolte dall’ISPRA sui campioni raccolti in autunno è stato possibile stabilire che i due orsi, figli di Amarena, sono di fatto due maschi.
Oggi siamo felici della scelta di averli lasciati liberi in Natura, una scelta per nulla facile né scontata, ma l’unica opportuna per dargli la possibilità di essere due orsi marsicani selvatici, entrambi vivi al termine del primo inverno, anche senza la mamma". Quale sarà il destino di questi due orsi?"Al momento questo è impossibile dirlo - risponde il Parco - . Possiamo essere sicuri che sanno orientarsi da soli, che non hanno bisogno del cibo e dall’uomo hanno bisogno solo di rispetto così come fatto fino ad oggi, senza dimenticare mai che sono solo due esemplari di una popolazione di circa 60 orsi che ce la stanno mettendo tutta per sopravvivere.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Decarbonizzazione del settore e riqualificazione del parco immobiliare nazionaleLa decarbonizzazione del settore e la riqualificazione del parco immobiliare nazionale sono fondamentali per affrontare gli effetti dei cambiamenti climatici. L'Italia continua ad affrontare imbarazzi non necessari nonostante le opportunità offerte dalla direttiva.
Read more »
Zambia, elefante attacca un gruppo di turisti durante un safari: muore una donnaL'attacco al Parco Nazionale di Kafue: la vittima è una turista americana
Read more »
Avvistato un cucciolo di rinoceronte di GiavaIl piccolo ripreso da una fototrappola nel Parco Nazionale di Ujung Kulon (ANSA)
Read more »
Acerbi, caso razzismo: escluso dalla Nazionale dopo il confronto con SpallettiIl difensore dell'Inter lascia il ritiro dell'Italia. Ecco il comunicato ufficiale della Figc
Read more »
Acerbi fuori da Nazionale dopo insulto razzista a Juan JesusIl difensore dell'Inter sarà sostituito da Mancini
Read more »
Acerbi escluso dalla Nazionale dopo il caso Juan JesusNon volerà negli Stati Uniti Francesco Acerbi che, dopo il presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus, è uscito dalla lista dei convocati in Nazionale: la decisione della Figc e la risposta dell'Inter
Read more »