L’ipotesi della polizia: un’àncora ha urtato il condotto sottomarino aprendo una falla. Ma non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un atto deliberato
danneggiandolo.La polizia finlandese ha diffuso la notizia senza però chiarire se si sia trattato di unha annunciato di aver fatto progressi nelle indagini sui danni al. Il capo generale delle indagini, il sovrintendente Risto Lohi, ha riferito che a pochi metri di distanza dal punto di danneggiamento della condotta del gas, si trovava. L’àncora è già stata recuperata e «Ci sono tracce - spiega Lohi - che indicano che è stata a contatto con il gasdotto».
Queste osservazioni, insieme ai dati analizzati sul traffico delle navi, hanno corroborato la linea principale di indagine sul ruolo della nave New Polar Bear di una compagnia di navigazione cinese e battente bandiera di Hong Kong . La nave, spiega la polizia finlandese, «è stata contattata più volte, ma non era disposta a collaborare». L’oggetto recuperato dalla polizia aveva un peso di 6 tonnellate.una foto della New Polar Bear alla quale manca l’àancora sulla fiancata destrafermandosi poco prima di attraversarlo.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Una nave cinese ha tranciato il gasdotto baltico trascinando l’ancora: è stato un sabotaggio?Le autorità di Helsinki l’hanno recuperata nei fondali, dove ha spezzato cavi e condotte strategiche lungo decine di chilometri. E accusano: «La portacontainer…
Read more »
Meloni riceve presidente della Finlandia NiinistöL'arrivo a Palazzo Chigi (ANSA)
Read more »