La Photographers’ gallery di Londra presenta una serie di immagini realizzate tra gli anni trenta e sessanta in modo clandestino. I protagonisti sono uomini del mondo queer:
esposta alla Photographers’ gallery di Londra, nel Regno Unito, raccoglie più di cento immagini di uomini del mondo queer londinese, realizzate tra gli anni trenta e sessanta del novecento. Molte sono inedite, e furono realizzate in modo clandestino, visto che all’epoca le foto di corpi maschili nudi erano vietate.
Fu probabilmente questa forma di censura ad alimentare la creazione di foto, spesso provocatorie ed esplicite, ispirate all’arte, al culturismo e alla pornografia. Il percorso espositivo è organizzato in base alle zone di Londra all’epoca più frequentate da chi cercava soggetti da fotografare: “Highgate, tra Chelsea e Wellington Barracks, Soho, Brixton, Portobello e Euston. Erano luoghi rischiosi, ma che offrivano anche delle possibilità”, spiegano i curatori della mostra.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Lindsay Lohan incinta, nuova foto col pancioneLeggi su Sky TG24 l'articolo Lindsay Lohan incinta, nuova foto col pancione
Read more »
Ciro Grillo, i video e le foto dello stupro di gruppoOggi in aula, al processo a Tempio Pausania ai quattro giovani genovesi, vagliato il materiale informatico trovato sui loro telefonini: le immagini della notte…
Read more »
Processo Grillo jr: udienza clou per l'esame di foto e video - SardegnaProcesso a Ciro Grillo, udienza clou per l'esame di foto e video registrati la notte dello stupro denunciato da una ragazza italo-norvegese nel luglio del 2019, nella villetta di Porto Cervo ANSA
Read more »
Genova, le foto di auto anfibia sono virali: 'C'è una jeep in mare'Leggi su Sky TG24 l'articolo Genova, le foto di un’auto anfibia diventano virali: 'C'è una jeep in mare'
Read more »
Ciro Grillo, cancellate parti di video e foto dello stupro di gruppoAl processo a porte chiuse a Tempio Pausania ai quattro giovani genovesi il consulente informatico del pm afferma che dai telefonini sarebbero spariti messaggi…
Read more »