Format mai visti, grandi nomi e talenti: ecco come il Cav rivoluzionò la tv con Mediaset

Canada News News

Format mai visti, grandi nomi e talenti: ecco come il Cav rivoluzionò la tv con Mediaset
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 67%

Mediaset: Un viaggio rivoluzionario nella televisione guidata da SilvioBerlusconi, con format innovativi, personaggi famosi e talenti emergenti, che hanno rimodellato la storia del piccolo schermo.

, strappato alla Rai per cifre record. Già nome di spessore del piccolo schermo, conduce negli anni “Bis, “Pentatlon”, “Parole d’oro” e “Telemike”, arrivando a diventare vicepresidente Fininvest nel 1987 e poi vicepresidente di Canale 5 nel 1990. Dopo Bongiorno ecco il Mundialito, il torneo in Uruguay dei campioni del mondo: televisione di Stato beffata per la seconda volta.

Il resto è storia: i quiz , lo sport, i programmi rivoluzionari ma anche la “tv del mezzogiorno” e lo shopping delle star televisivo. Da, tanti i personaggi che hanno scritto pagine importanti del Biscione. Impossibile non citare da questo punto di vista, approdati nel 1982: tra i primissimi grandi artisti di grande popolarità a salutare la Rai per sposare l’ambizione di Berlusconi, saranno tra i volti più amati del piccolo schermo di sempre.

La storia di Mediaset è semplicemente straordinaria. Con la sua visionarietà, Berlusconi è riuscito a intercettare esigenze e desideri del pubblico: le telenovela, “Dallas”, i programmi per ragazzi, i talk. Su tutti, il: prima su Rete 4 e poi su Canale 5, un programma che ha cambiato il modo di fare tv, coniugando le battaglie per i diritti alla comicità, lanciando decine di stelle. Tra gli altri Vittorio Sgarbi, Enzo Iacchetti e Valerio Mastandrea.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Mfe (Mediaset) ancora sotto i riflettori di Borsa: acquisti sui titoli del BiscioneMfe (Mediaset) ancora sotto i riflettori di Borsa: acquisti sui titoli del BiscioneResta alta l'attenzione del mercato per le televisioni dei Berlusconi, con la speculazione che dopo la morte del fondatore ci possa essere un riassetto. Ma…
Read more »

La tv di Silvio Berlusconi, tutti i telefilm MediasetLa tv di Silvio Berlusconi, tutti i telefilm MediasetLeggi su Sky TG24 l'articolo La tv di Silvio Berlusconi, tutti i telefilm Mediaset negli anni Ottanta e Novanta. FOTO
Read more »

Pier Silvio Berlusconi ai dipendenti Mediaset: 'Da mio padre amore e grande orgoglio per voi'Pier Silvio Berlusconi ai dipendenti Mediaset: 'Da mio padre amore e grande orgoglio per voi'Il figlio del Cavaliere, amministratore delegato del Gruppo, in una lettera ai dipendenti: 'Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più…
Read more »

Addio a Silvio Berlusconi, Mediaset cambia la programmazione - iO DonnaAddio a Silvio Berlusconi, Mediaset cambia la programmazione - iO DonnaDopo l'annuncio della morte di Silvio Berlusconi, Mediaset annuncia i programmi in onda questa sera: salta la semifinale dell''Isola dei famosi 2023'
Read more »

Berlusconi, Teo Teocoli: «Mi offrì 1 miliardo per andare a Mediaset»Berlusconi, Teo Teocoli: «Mi offrì 1 miliardo per andare a Mediaset»«Io e Boldi eravamo famosissimi, facevamo una trasmissione che andava solo al nord e Berlusconi ci invitò a casa sua per convincerci a passare a Mediaset. Ci offrì 800 milioni, io...
Read more »

Funerali di Stato alla Rai (ma Mediaset se li era già presi) (di F. Luppino)Funerali di Stato alla Rai (ma Mediaset se li era già presi) (di F. Luppino)La tv del Cavaliere si era mossa lunedì. Viale Mazzini ha poi fatto valere il Contratto di servizio
Read more »



Render Time: 2025-04-07 11:48:46