Putin chiama, i sindaci pd rispondono «da» (sì, in russo) alla concessione di sale pubbliche per incontri a base di propaganda rus...
chiama, i sindaci pd rispondono «da» alla concessione di sale pubbliche per incontri a base di propaganda russa. Salvo poi scornarsi fra di loro per posizioni diverse sull’invasione russa in. È il caos, aumentato dal ribaltamento dei ruoli: ora i filo-russi non sono più quelli di destra. Chi strizza l’occhio all’invasore con improbabili teorie pacifiste, oggi è casomai la sinistra.
Tra gli ospiti, Vincenzo Lorusso di Donbass Italia. Ieri sera il sindaco Pd Matteo Lepore si è detto «contrario all’evento» e ha chiesto agli organizzatori di annullarlo. Per Francesco Sassone, consigliere comunale di FdI: «È inacettabile, questo evento non doveva neppure essere programmato. Lepore dimostra di non essere in grado di verificare quel che accade nelle sale del suo Comune».
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Da Messina Denaro a Giulia Cecchettin: i dieci casi di cronaca da ricordare del 2023I fatti dell’anno che ci lasciamo alle spalle: la cattura del boss, il femminicidio della studentessa di Padova. E il caso Caivano, la strage di Brandizzo, l’a…
Read more »
Ucraina, missili nella notte su Kiev: almeno 45 feritiZelensky in Usa trova muro repubblicano, Biden: regalo a Putin (ANSA)
Read more »
Da Elodie a Mengoni, il Capodanno nelle piazzeA Roma concertone al Circo Massimo con Michielin, Blanco e Lazza (ANSA)
Read more »
Disincanto dell'Occidente sull'UcrainaEzio Mauro, nel tuo ultimo editoriale su Repubblica hai parlato di disincanto dell’Occidente sull’Ucraina. Andiamo alle origini del disincanto. Stati Uniti ed Europa sono alla vigilia di un anno elettorale, la guerra è impopolare, dunque meno armi e meno soldi. È così? È così e ci sono delle ragioni oggettive che non sono soltanto psicologiche. C’è l’incompiuta della controffensiva lanciata da Zelensky che certo ha bloccato i russi, ma, appunto, è incompiuta. E lo stallo non è neutrale. Congela i rapporti di forza, da sempre squilibrati a favore dell’invasore. Li fotografa. Poi c’è la resistenza di Putin, che nonostante i costi enormi della guerra in termini di vite umane e di risorse mantiene un rapporto con l’opinione pubblica, come confermeranno le elezioni: naturalmente con i metodi che conosciamo, con l’opposizione fuorilegge o in galera, a partire da Navalny
Read more »
Direttore di un ufficio di robotica gestisce le operazioni da Tze’elimGiallo è il colore di questa guerra. La polvere è alta anche nelle prime giornate di fango. Le nuvole nere e i bum sul Nord della Striscia segnalano la battaglia. Ancora dalle rovine partono fantasmi di missili che si avventano su Sderot. I tank sono in fila per la revisione: siamo nella base di Tze’elim. Una città di tende e capanni di cemento da cui si entra e si esce a combattere. Qui incontriamo i soldati che devono fornire la risposta a quella che il New York Times ha appena definito «una guerra diversa da qualsiasi altra combattuta fino a oggi». Da Tze’elim si combatte nel Nord, a Gaza città, a Jabalya: qui le prime fortezze del terrore sono state quasi spianate. Eppure i soldati continuano a essere sorpresi da agguati e trappole esplosive, ormai 161 sono stati uccisi. Eppure, lo spirito è alto
Read more »
Parto dunque dormo. Perché la sleep vacation è il trend di viaggio più caldo del 2024Natale e Capodanno - 10 città da sogno per trascorrere le Feste.
Read more »