Il partito versa in una situazione finanziaria disastrosa, ora i principali creditori sono i figli del Cav. È la chiave per leggere i rapporti di forza nel par…
Eredità? Quale eredità? Forza Italia ha debiti coi Berlusconi per 90 milioni di euroIl partito versa in una situazione finanziaria disastrosa, ora i principali creditori sono i figli del Cav. È la chiave per leggere i rapporti di forza nel partito all'indomani della scomparsa del leader.
Una montagna di debiti di cui circa cinque milioni fanno capo a un istituto di credito, ovvero una banca. La voce più corposa è però rappresentata dai "Debiti verso altri finanziatori" che espongono l'ammontare di 92.230.468 con aumento rispetto al 2020 di più di novemila euro."Altri" tuttavia sta per una sola persona, e si tratta di Silvio Berlusconi.
Non si può dire lo stesso, per ovvie ragioni, della famiglia Berlusconi che per anni è stata la principale fonte di finanziamento di Forza Italia. Già quest'anno, tra il 24 e il 28 febbraio scorso i figli Eleonora, Luigi e Marina hanno versato nelle casse del partito centomila euro a testa. La stessa somma elargita anche dal fratello del Cav, Paolo Berlusconi che nel tempo ha sempre dato una mano, anche con un versamento di pegni in titoli da quattro milioni di euro nel 2021.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Quale domani per Forza ItaliaI commenti di oggi: Quale domani per Forza Italia [di Stefano Folli] 13giugno
Read more »
Silvio Berlusconi morto, dai sostenitori politici a quelli calcistici: le voci fuori dal San Raffaele - Il Fatto QuotidianoMorte Berlusconi, dai sostenitori politici a quelli calcistici: le voci fuori dal San Raffaele
Read more »
Il nuovo ricovero per Berlusconi congela il riassetto di Forza ItaliaIl rinvio del summit di Arcore scatena i rumor. Europee, l’idea di candidare il padre di Fascina
Read more »
Berlusconi, Miccichè: 'Con Silvio muore anche Forza Italia'Berlusconi, Miccichè: 'Con Silvio muore anche Forza Italia' Adnkronos
Read more »
Berlusconi e il lungo cammino della sua creatura Forza Italia“L’Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di imprenditore”. È il 26 gennaio 1994 quando SilvioBerlusconi annuncia di “scendere in campo”
Read more »