Alle tragiche conseguenze dell'alluvione in Emilia Romagna, si aggiunge un altro dramma: economico. Quello di migliaia di famiglie che vivono nei diversi comuni del Delta del Po, nel ferrarese ed...
, prelibatezze che da questa parte dell'Italia raggiungono ristoranti, pescherie, hotel in tutto il Paese. Le imprese familiari che lavorano nella Sacca di Goro, la Sacca di Scardovari e a Chioggia producono tra l'80 ed il 90% dei lupini, delle vongole veraci ed in parte anche delle cozze che compriamo al supermercato, al banco del pesce al mercato o consumiamo in riva al mare con un piatto di spaghetti.
«Ci sono paesi interi che fondano la loro economia sulle vongole ed i dati sulla perdita non sono ancora chiari, ma alcuni stimano che fino al 70% della produzione sia andata persa», aggiunge Bellini, con una previsione pessimistica anche per il raccolto del prossimo anno, perché le vongole adulte sono responsabili della riproduzione, per cui mangiando quelle, ci saranno difficoltà.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Da una bimba nasce una raccolta fondi per l'alluvione - Emilia-RomagnaLa solidarietà di una bimba di 7 anni nei confronti di Alfonsine, paese alluvionato in provincia di Ravenna. La piccola, dopo aver destinato i suoi risparmi alla popolazione, ha avviato una raccolta fondi per i residenti che hanno subito danni. ANSA
Read more »
Maturità, nelle zone alluvionate della Romagna solo colloquio oraleMaturità, nelle zone alluvionate della Romagna solo colloquio orale Maturità Romagna 8giugno
Read more »
Linus: «La mia Romagna, che non è solo divertimenti»Alla vigilia di Party Like a Deejay, il direttore artistico parla della sua intervista più bella («a Kobe Bryant»), del dolore per la “sua” Romagna («che non è solo un divertimentificio») e del ruolo che oggi può giocare la radio: «Quello che diciamo, lo calibriamo. E proviamo a renderlo utile»
Read more »
Non c'è ancora un commissario straordinario per l'alluvione in Romagna - Il PostSi discute da giorni su chi dovrebbe essere, ma per ora il governo ha istituito solamente un «tavolo operativo permanente»
Read more »
Non c'è ancora un commissario straordinario per l'alluvione in Romagna - Il PostA più di tre settimane dalle gravissime alluvioni in Emilia-Romagna non è ancora stato nominato un commissario per la gestione dell’emergenza, per ora sarà affidata solo a «un tavolo operativo permanente»
Read more »
Destinazione Italia. 'Aiutare la Romagna'
Read more »