Le parole del pontefice domenica mattina, quando in piazza San Pietro erano presenti i partecipanti al sit-in organizzato dal fratello della quindicenne scomparsa il 22 giugno di 40 anni fa
«In questi giorni ricorre il quarantesimo anniversario dalla scomparsa di Emanuela Orlandi: desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera».
La manifestazione in memoria di Emanuela Orlandi è iniziata domenica mattina in largo Giovanni XXIII, con i manifestanti che intorno alle 12 si sono mossi verso piazza San Pietro portando cartelli e striscioni. Voci che si sono levate dalla piazza invocando "verità". Il corteo, cui ha preso parte anche l'avvocato Laura Sgrò che segue la famiglia, è stato organizzato proprio da Pietro Orlandi.
Il giudice che indagò su Emanuela Orlandi: "Pignatone aprì la tomba di De Pedis non sapendo nulla del caso" "Domani speriamo di essere in tanti, sarebbe un bel segnale per molti - aveva detto proprio Orlandi alla vigilia della manifestazione - Ringrazio, e lo farò anche domani, tutti i presenti e tutti quelli che non potranno venire, soprattutto ringrazio tutte quelle persone che sono partite da lontano per essere presenti a chiedere verità e giustizia, lo apprezzo tantissimo. Da nord a sud l’Italia sarà presente, dalla Germania e dalla Svizzera. Che dire, bellissimo".
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Le parole del Papa per Emanuela Orlandi, fratello Pietro: 'Caduto il tabù'Le parole del Papa per Emanuela Orlandi, fratello Pietro: 'Caduto il tabù' da Today_it
Read more »
Emanuela Orlandi, il fratello: 'spero che Papa ne parli all'AngelusLeggi su Sky TG24 l'articolo Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: “Mi aspetto che il Papa ne parli all'Angelus”
Read more »
Caso Orlandi, Papa ricorda Emanuela: 'Vicino alla famiglia'Le parole del Pontefice al termine della preghiera dell'Angelus. In piazza San Pietro i partecipanti al sit in per i 40 anni della scomparsa. Il
Read more »
Papa Francesco all’Angelus: “Esprimo vicinanza alla famiglia di Emanuela Orlandi e assicuro la mia preghiera”Il fratello Pietro che aveva organizzato in piazza San Pietro un sit-in per il 40° della sua scomparsa: «È caduto un tabù: il Pontefice l’ha ricordata»
Read more »
Caso Orlandi, domani sit-in: il fratello Pietro 'spero dal Papa parola speranza per la verità'Caso Orlandi, domani sit-in: il fratello Pietro 'spero dal Papa parola speranza per la verità' Adnkronos
Read more »
Papa Francesco ricorda Emanuela Orlandi all’Angelus: “Esprimo vicinanza alla famiglia”. Il fratello Pietro esulta: “È caduto un tabù” - Il Fatto Quotidiano“È caduto il tabù su Emanuela. Il Papa l’ha ricordata”. Così Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, la cittadina vaticana scomparsa nel nulla il 22 giugno 1983 all’età di 15 anni, commenta le parole pronunciate da papa Francesco nell’Angelus odierno. Il Pontefice, infatti, ha accolto l’appello che gli era stato mosso dalla famiglia Orlandi, presente …
Read more »