Ecco come la Cina voleva prendersi Pirelli da Today_it
Pirelli è in pericolo e Marco Tronchetti Provera è stato costretto a bussare alla porta di Palazzo Chigi. Si tratta di un passo indietro del magnate degli pneumatici, che nel 2015 rivendicava l'ingresso nell'azienda italiana della società chimica cinese ChemChina con un'acquisizione da 7,7 miliardi di dollari .
Tanto che l'unione tra Pirelli e ChemChina aveva fatto sollevare qualche sopracciglio in Italia e in Occidente. I timori sono stati rafforzati l'anno successivo dell'ingresso del colosso cinese nell'azienda italiana.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pirelli, golden power del governo sui cyberpneumaticiIl provvedimento finisce per depotenziare il nuovo patto tra il socio cinese Sinochem e quello italiano Camfin
Read more »
Pirelli pubblica il provvedimento golden power, a tutela dell'autonomia, 'Ci sono specifiche prescrizioni'Il prossimo cda della società 'procederà alla convocazione di una nuova assemblea per il rinnovo dell'organo amministrativo e ai lavori propedeutici alle …
Read more »
Pirelli, i poteri operativi solo a manager voluti da CamfinL’impatto del decreto del Governo: anche l’ad di nomina italiana, per i soci cinesi nessun coordinamento e controllo. L’ipotesi ricorso
Read more »
Rinnovabili, la Cina pigliatutto: dall'eolico alle batterie è leader in tutte le tecnologieNon solo pannelli solari ed energia dal vento, Pechino domina le classifiche mondiali in tutti i settori dell'economia green, compresi elettrolizzatori per…
Read more »