È la biologia, stupido | Crimini e misfatti, il tribunale dell’Internet e la mistica dell’amore romantico - Linkiesta.it

Canada News News

È la biologia, stupido | Crimini e misfatti, il tribunale dell’Internet e la mistica dell’amore romantico - Linkiesta.it
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Linkiesta
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 51%

Crimini e misfatti, il tribunale dell’Internet e la mistica dell’amore romantico I femminicidi non si affrontano insegnando l’affettività, ma dicendo alle femmine che essere in coppia non è il massimo traguardo della vita | di lasoncini

fatturano dicendo loro che è uno schifoooo, è il patriarcatoooo, le donne muoiono e a noi tocca leggere del barista assassinoooo.

I maschi non uccidono le femmine perché nelle scuole non c’è l’educazione all’affettività. I maschi uccidono le femmine per la stessa ragione per cui nei naufragi si dà la precedenza sulle scialuppe a donne e bambini e negli sport ci sono campionati separati: perché le femmine sono fisicamente più deboli, e nella peggiore natura degli esseri viventi c’è la sopraffazione. Non è cultura: è biologia.

L’inconscio esiste. Esiste e ti dice che quel tizio lì può ammazzarti, e infatti l’amante mica gli apre la porta, a Impagnatiello che ha già ammazzato la Tramontano e magari ammazzerebbe pure lei. Esiste e ti dice che non c’è da fidarsi, che ti stai infilando in una trappola, che finirai in cronaca nera.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Linkiesta /  🏆 36. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Femminicidi, la psicologa Giromella: “Prodotto della cultura patriarcale” - Il Fatto QuotidianoFemminicidi, la psicologa Giromella: “Prodotto della cultura patriarcale” - Il Fatto Quotidiano“Alessandro Impagnatiello è un narcisista patologico? Forse, ma è una categoria abusata. Il vero colpevole è da ricercarsi nella cultura permissiva e patriarcale che autorizza certe azioni”. Federica Giromella, psicologa clinica, specializzanda in Psicoanalisi relazionale, è operatrice dal 2020 dei centri anti-violenza della cooperativa Be Free e lavora da anni per sostenere le donne che …
Read more »

Femminicidi, già 37 nei primi cinque mesi del 2023Femminicidi, già 37 nei primi cinque mesi del 2023Di queste, 22 hanno trovato la morte per mano del partner o dell'ex
Read more »

Femminicidi in Italia, quante sono le vittime da inizio 2023Femminicidi in Italia, quante sono le vittime da inizio 2023Leggi su Sky TG24 l'articolo Femminicidi in Italia, quante sono le vittime da inizio 2023
Read more »

Femminicidi, la sociologa Saccà: “Circolo vizioso tra storie e sangue” - Il Fatto QuotidianoFemminicidi, la sociologa Saccà: “Circolo vizioso tra storie e sangue” - Il Fatto QuotidianoLEGGI – L’ira di Giulia: “Fai schifo”. Dopo lui l’ha massacrata Flaminia Saccà, ordinario di Sociologia dei fenomeni politici alla Sapienza di Roma, è responsabile scientifico dell’Osservatorio STEP sulla rappresentazione sociale della violenza di genere. Due femminicidi in poche ore. Qual è la matrice comune di questa tipologia di reati? Lo schema che si ripete …
Read more »

L’Italia è una Repubblica macchiata dai femminicidi: ognuno faccia la sua parteL’Italia è una Repubblica macchiata dai femminicidi: ognuno faccia la sua parteLa violenza maschile contro le donne è il crimine con il più alto tasso di recidiva e questo dovrebbe bastare a Forze dell’Ordine e Procure e Servizi Sociali p…
Read more »

La cultura patriarcale dietro i troppi femminicidi (di A. Bruscino)La cultura patriarcale dietro i troppi femminicidi (di A. Bruscino)È necessaria sempre di più una pedagogia civile che stigmatizzi la reificazione delle donne. È una via sulla quale occorre continuare. Per quanto il male conti…
Read more »



Render Time: 2025-04-18 11:36:52