È iniziato il processo contro la giornalista iraniana che rese pubblico il caso di Mahsa Amini - Il Post

Canada News News

È iniziato il processo contro la giornalista iraniana che rese pubblico il caso di Mahsa Amini - Il Post
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 50 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 83%

È iniziato il processo contro la giornalista iraniana che rese pubblico il caso di Mahsa Amini

Martedì, in un tribunale di Teheran, la capitale dell’Iran, è iniziato il processo contro Niloofar Hamedi, la giornalista che raccontò per prima il caso di Mahsa Amini, la donna iraniana di 22 anni morta in carcere dopo essere stata arrestata perché non indossava correttamente il velo islamico.

Mahsa Amini era stata arrestata il 13 settembre 2022 dalla polizia iraniana. Tre giorni dopo era stata trasferita in un ospedale di Teheran perché, secondo la polizia, avrebbe avuto un attacco cardiaco in carcere, una versione smentita da subito dai genitori di Amini. Secondo loro, la figlia sarebbe stata picchiata duramente in carcere, e le percosse sarebbero state la causa del ricovero in ospedale il 16 settembre così come della sua morte, avvenuta lo stesso giorno.

Proprio quel giorno, quando erano iniziate a circolare voci su una ragazza in coma dopo essere stata picchiata in carcere, Hamedi era riuscita a entrare nell’ospedale dove Amini era stata ricoverata, e a fotografare i suoi genitori che si abbracciavano fuori dal reparto dove si trovava la figlia.

Niloofar Hamedi’s photo of Mahsa Amini’s parents hugging in the hospital was one of her last posts online before she was arrested days later and her Twitter account listed as suspended.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Erdogan ha vinto al ballottaggio in Turchia - Il PostErdogan ha vinto al ballottaggio in Turchia - Il PostCome ampiamente previsto, ma con un margine non troppo alto: rimarrà al potere fino al 2028
Read more »

Il comune spagnolo dove le elezioni si sono concluse in 29 secondi - Il PostIl comune spagnolo dove le elezioni si sono concluse in 29 secondi - Il PostPer le persone di Villarroya votare il più in fretta possibile è una specie di sfida: hanno battuto il record precedente di tre secondi
Read more »

Tienimi Bordone - I social network non sono luoghi edificanti - Il PostTienimi Bordone - I social network non sono luoghi edificanti - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »

Le prime pagine di oggi - Il PostLe prime pagine di oggi - Il PostIl PNRR e la Corte dei Conti, la rielezione di Erdogan, e l'acqua verde a Venezia
Read more »



Render Time: 2025-04-05 05:59:54