È successo in una delle Vele, complesso di palazzi popolari alla periferia di Napoli: ci sono almeno tredici feriti
Lunedì seraè crollato un ballatoio di una delle Vele di Scampia, complesso di palazzi di edilizia popolare costruito tra gli anni Sessanta e Settanta nella periferia a nord di Napoli: due persone sono morte e tredici sono ferite. Tra i feriti ci sarebbero sette bambini.
Secondo quanto scrivono i giornali il crollo è avvenuto poco dopo le ore 22.30 tra il secondo e il terzo piano della struttura. Sono comunque in corso le verifiche sulla stabilità dell’edificio. Nel frattempo il prefetto Michele Di Bari ha convocato una riunione attivando il centro coordinamento soccorsi e la procura della Repubblica di Napoli, con la polizia che sta facendo i rilievi insieme ai vigili del fuoco, aprirà una indagine sulle cause del crollo.
Il complesso delle Vele fu costruito tra il 1962 e il 1975 in seguito a una legge approvata nel 1962 per creare nuovi quartieri di edilizia popolare in diverse città italiane, con fondi della Cassa del Mezzogiorno. Gli edifici si chiamano così per la loro forma: la base è larga e la struttura si restringe man mano salendo ai piani superiori.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Crolla ballatoio alle Vele di Scampia: due morti e 13 feriti (tra cui sette bambini)La tragedia poco dopo le dieci e mezzo di lunedì sera alla periferia nord di Napoli. Un ballatoio in ferro del terzo piano...
Read more »
Le Vele di Scampia, da simbolo di Gomorra alla riqualificazione mai avvenutaLe Vele di Scampia, da simbolo di Gomorra alla riqualificazione mai avvenuta. Leggi la storia su TG La7.
Read more »
Crolla un ballatoio alle Vele di Scampia, un morto e feritiDue feriti sono gravi
Read more »
Napoli, paura a Scampia: crolla una ballatoio della Vela Celeste, un morto e otto feritiA Napoli è di un morto e otto feriti il bilancio del crollo verificatosi in serata su un ballatoio della Vela Celeste di Scampia.
Read more »
Napoli, crolla un ballatoio a Scampia: un morto e sei feritiA Napoli è di un morto, due feriti gravi e tre lievi il bilancio del crollo verificatosi in serata su un ballatoio della Vela Celeste di Scampia.
Read more »
Napoli, crolla ballatoio a Scampia, un morto e cinque feritiL'incedente alla Vela Celeste, l'insediamento popolare del quartiere di Scampia, a Napoli. Sul posto vigili del fuoco scavano tra le macerie. In corso verifiche sulla stabilità dell'edificio.
Read more »