Dopo il Nyt altre tre testate fanno causa a OpenAI e Microsoft

Canada News News

Dopo il Nyt altre tre testate fanno causa a OpenAI e Microsoft
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 42 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 92%

Mentre Google offrirebbe l'IA agli editori per scrivere storie (ANSA)

Dopo il New York Times, altre tre testate giornalistiche hanno citato in giudizio OpenAI e Microsoft per presunta violazione del copyright. Come riporta il sito specializzato The Verge, secondo gli accusatori il famoso chatbot ChatGpt, nel formulare le sue risposte, prenderebbe, a volte copiando e incollando, interi testi di articoli pubblicati sui media, senza citare fonte e autore. The Intercept, Raw Story e AlterNet hanno intentato cause separate nel distretto di New York.

Le pubblicazioni affermano che ChatGpt non di rado riproduce"letteramente o quasi letteralmente opere di giornalismo protette da copyright senza fornire informazioni su autore, titolo, termini di utilizzo". Secondo i querelanti, se OpenAI lo volesse, potrebbe rendere trasparente le fonti da cui preleva il suo sapere il chatbot, esplicitandole nelle risposte.

Intanto, secondo un rapporto di Adweek, Google avrebbe stretto accordi con alcuni editori per fornire i suoi strumenti di intelligenza artificiale generativa così che questi pubblichino storie scritte dall'IA, senza revisione giornalistica. Il tutto come parte della Google News Initiative , un programma che mira a finanziare progetti di alfabetizzazione mediatica, strumenti di verifica dei fatti e altre risorse per i media.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

OpenAi riammette nel cda l'ad Sam Altman, 'piena fiducia'OpenAi riammette nel cda l'ad Sam Altman, 'piena fiducia'Sam Altman, il ceo di OpenAi, è stato riammesso con 'piena fiducia' nel cda a conclusione di un'indagine interna secondo cui è idoneo a guidare la startup al centro della rivoluzione dell'intelligenza artificiale. (ANSA)
Read more »

Garante, istruttoria sull'algoritmo per i video di OpenAIGarante, istruttoria sull'algoritmo per i video di OpenAISora è in grado di creare video realistici (ANSA)
Read more »

OpenAI lancia Sora, l'IA che crea video dal testoOpenAI lancia Sora, l'IA che crea video dal testoPolemica sul lancio del modello: 'non possiamo prevedere abusi' (ANSA)
Read more »

Pippo Inzaghi saluta la Salernitana: 'Sabatini chiede scusa dopo avermi tagliato la testa'Pippo Inzaghi saluta la Salernitana: 'Sabatini chiede scusa dopo avermi tagliato la testa'Filippo Inzaghi, ex allenatore della Salernitana che è stato esonerato nella giornata di ieri, ha voluto salutare la piazza campana con un lungo e accorato post social. Ecco quanto si legge: 'Il mome
Read more »

10 cibi che fanno bene alla prostata dopo i 60 anni10 cibi che fanno bene alla prostata dopo i 60 anniLe problematiche della prostata sono sempre più frequenti per gli over 60, con sintomi e disturbi fastidiosi. Un aiuto può arrivare anche dall'alimentazione, ecco perché è importante scegliere i cibi giusti
Read more »

Dopo il qua qua, il ballo di Sanremo è meno entusiasmanteDopo il qua qua, il ballo di Sanremo è meno entusiasmanteNella terza serata del Festival la musica tiene la barra dritta. Ma le polemiche per Travolta e ballo del qua qua e il blitz di Russell Crowe dimostrano che si sente sempre meno il bisogno dei super ospiti
Read more »



Render Time: 2025-02-28 14:09:27