Diabolik chi sei? dei Manetti Bros., la recensione di Luca Giannelli

Canada News News

Diabolik chi sei? dei Manetti Bros., la recensione di Luca Giannelli
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 72 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 63%

La recensione di Luca Giannelli del film dei Manetti Bros.

Voto: 6 Siamo in Italia ma non siamo in Italia , siamo sì al cinema ma in un cinema che è fumetto, siamo negli anni Settanta ma nessuno ce lo dice apertamente , siamo in un film che è a colori ma è anche in bianco e nero , ci sono gli uomini forti Diabolik e l’ispettore Ginko, ma stavolta se restano vivi lo devono solo alle loro donne .

A fargli personalmente la fatidica domanda, è lo stesso Ginko, quasi a ingannare l’attesa di una fine che pare segnata per tutti e due, visto che guardia e ladro si ritrovano l’uno di fronte all’altro, legati nella cantina di una villa-covo di delinquenti dove si erano introdotti -ognuno all’insaputa dell’altro- giusto nella stessa notte per ragioni diverse: il poliziotto per cercare prove contro i sospetti, il criminale per impossessarsi delle preziose monete di una vecchia contessa che i...

E Diabolik ha tutto il tempo per raccontare -per quanto possibile- quello che sa del proprio passato, così come immaginato dalle stesse Giussani: l’arrivo nell’isola misteriosa governata da un superdelinquente, la crescita personale, gli sbalorditivi progressi fatti in campo chimico con quelle famose maschere destinate e diventare un marchio di fabbrica e infine la fuga, verso le nuove e ricche avventure che conosciamo.

Diretto sempre dai fratelli Manetti, i Manetti Bros., questo “Diabolik, chi sei?”, è l’ultimo capitolo di una trilogia e anche quello più concentrato su questo fortunato personaggio di carta al quale già Mario Bava consacrò un film -quello sì autenticamente pop- nel 1968. Perché il primo era raccontato dalla parte di Eva , il secondo da quella di Ginko , e ora da quello di Diabolik che a sua volta si fa in tre a seconda dell’età .

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Casarini, il vescovo di Modena ammette di aver finanziato la sua ong con un fondo parzialmente alimentato da 8Casarini, il vescovo di Modena ammette di aver finanziato la sua ong con un fondo parzialmente alimentato da 8Gli aiuti finanziari erogati dalla diocesi di Modena alla ong di Luca Casarini – una delle...
Read more »

Luca Vezil e Virginia Stablum, un amore che fiorisce oltre la distanza e le luci dei socialLuca Vezil e Virginia Stablum, un amore che fiorisce oltre la distanza e le luci dei socialValentina Ferragni: evoluzioni di stile.
Read more »

Luca Fantacci: 'Con la dollarizzazione dell'Argentina Milei avvantaggia i più ricchi. E inoltre non funzioner…Luca Fantacci: 'Con la dollarizzazione dell'Argentina Milei avvantaggia i più ricchi. E inoltre non funzioner…L'economista della Bocconi ad HuffPost: 'Una volta che rinunci a emettere moneta rinunci alla sovranità monetaria. A fine anni Novanta Buenos Aires già ci…
Read more »

Applicazione della legge sul testamento biologico a RomaApplicazione della legge sul testamento biologico a RomaUn'analisi dell'associazione "Luca Coscioni" rivela che l'applicazione della legge sul testamento biologico a Roma è carente e lenta, con tempi di attesa fino a 37 giorni per il primo appuntamento per il deposito della documentazione. L'indagine evidenzia anche la necessità di una burocrazia meno farraginosa e informazioni più chiare e frequenti da parte delle istituzioni.
Read more »

Il crollo del Ponte Morandi e la rivoluzione nelle ispezioni delle infrastruttureIl crollo del Ponte Morandi e la rivoluzione nelle ispezioni delle infrastruttureIl crollo del Ponte Morandi ha rappresentato uno spartiacque nella gestione delle infrastrutture italiane. Società Autostrade ha rivoluzionato le ispezioni, affidandole a società terze. Luca Fontana di ASPI parla degli obiettivi futuri per evitare tragedie simili.
Read more »

Migranti in Albania, Tajani smentisce Meloni (e se stesso): “Il Parlamento voterà”Migranti in Albania, Tajani smentisce Meloni (e se stesso): “Il Parlamento voterà””L’accordo tra Italia e Albania non deve passare dal Parlamento”, aveva assicurato il governo, a partire dal ministro per i rapporti col Parlamento Luca Ciriani che, incurante del fin troppo chiaro articolo 80 della Costituzione, si era sperticato a spiegare che “si tratta di una collaborazione rafforzata prevista da accordi già ratificati”,...
Read more »



Render Time: 2025-02-27 10:03:25