Forze di maggioranza ko al Senato sul decreto Lavoro. La commissione è stata sospesa visto che manca il parere necessario ANSA
Forze di maggioranza ko al Senato sul decreto Lavoro: il voto della commissione Bilancio sul parere al nuovo pacchetto di emendamenti è finito in pareggio con 10 senatori di maggioranza e altrettanti dell'opposizione, per cui la maggioranza è andata sotto. La commissione è stata sospesa, visto che manca il parere necessario per esaminare in aula le nuove proposte di modifica presentate stamattina.
"La maggioranza è nel caos. Dopo quanto avvenuto alla Camera sul Mes, con il ministero dell'Economia che sconfessa la propaganda del governo, oggi al Senato non riesce a far approvare emendamenti preparati all'ultimo minuto, che cercavano di mettere toppe ai tanti obbrobri contenuti nel Dl Lavoro, e va sotto. Il Dl Lavoro era una delle bandiere programmatiche del governo Meloni.
Oggi le forze di maggioranza non riescono nemmeno a garantire che gli emendamenti della relatrice siano approvati. Il Dl lavoro è un provvedimento sbagliato, che va cambiato, e noi continueremo ad opporci a norme che aumentano precarietà e povertà. La verità è che questo esecutivo non sta in piedi, incapace di passare dalla propaganda ai fatti". Lo dichiara la segretaria del Pd, Elly Schlein.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Decreto lavoro, manca Forza Italia: il centrodestra va sotto in Commissione, convocata la capigruppo. Schlein: “Maggioranza nel caos, non sta in piedi”Decreto lavoro: il centrodestra va sotto in Commissione, convocata la capigruppo. Schlein: “La maggioranza non sta in piedi”
Read more »
Decreto lavoro, maggioranza va sotto in commissione. FdI: «Un incidente». Schlein: «Incapaci»A quanto si apprende in Commissione bilancio la maggioranza è andata sotto sul dl Lavoro. La votazione sui nuovi emendamenti è infatti terminata 10 a 10. A spiegare la situazione il...
Read more »
Il toto tracce e le ultime indiscrezioni: D’Annunzio, IA e lavoroAlla vigilia della prima prova dell’esame di Stato studenti ed esperti si interrogano sulle possibili tracce. Le anticipazioni e i consigli di Beppe Severgnini
Read more »
PA, ennesimo decreto senza un progetto di rigenerazioneDai rinnovi dei contratti possono arrivare vere innovazioni
Read more »
Salute, Spatari (Siml): 'Medico competente centrale per la prevenzione nei luoghi di lavoro'La presidente di Siml: 'I cittadini attraverso l’help-desk della Siml potranno avere maggiori informazioni sul benessere lavorativo e sulle attività di promozione della salute'.
Read more »