“Vogliamo ridare una motivazione ideologica per riportare la gente a votare. Un’idea di voto! È per questo che siamo anche qui a Sambuca di Sicilia. E ci proponiamo con candidati giovani e con tante donne”. Parola di Totò Cuffaro, che con questo slancio ideale accompagnava un post su Instagram dell’11 maggio scorso. Una serie di …
, anche lui medico ma allo stesso tempo pure capomafia: guidava, infatti, il mandamento diin casa di Guttadauro all’inizio del 2001, alla vigilia delle elezioni regionali siciliane. “L’unico che può, io lo conosco bene”, diceva il boss l’1 febbraio del 2001, ricevendo nel suo salotto Miceli. Che rispondeva: “Lui mi invità a candidarmi e io ci dissi: senti Totò, queste cose non si possono fare così.
Quattro mesi dopo, il 15 giugno del 2001, le cimici piazzate nel salotto di Guttadauro vengono scoperte dal medico-mafioso. L’ultima frase registrata è: ““. Un virgolettato che sarà tra gli elementi principali dei vari processi nati da quell’inchiesta. Secondo la procura di Palermo ad avvertire Guttadauro delle cimici era stato, l’ennesimo medico condannato per mafia di questa storia, che a sua volta era stato informato da Miceli.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Fatto di Domani del 31 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani FONDI UE PER LE ARMI: I SOCIALISTI (DEM INCLUSI) SI PIEGANO ALL’ATLANTISMO. Domani a Strasburgo il Parlamento europeo metterà al voto il piano Asap. Si tratta del programma Ue per aumentare la produzione di missili e munizioni e consegnare un milione di proiettili all’Ucraina entro l’anno. Il fondo …
Read more »
Il Fatto di Domani del 1 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani ARMI, IL PARLAMENTO UE VOTA L’ASAP, IL PD ANCHE. Un plebiscito europeo. L’Eurocamera ha dato via libera al piano Asap per fornire munizioni e missili all’Ucraina, se necessario anche usando i fondi civili europei di coesione e il Recovery plan. Favorevoli in blocco destra e centrodestra, come anche …
Read more »
La norma arraffa-seggi di FI: i 5Stelle occupano la Giunta - Il Fatto QuotidianoAlla fine è stato deciso un salutare rinvio visto lo scontro micidiale: proteste, commessi in azione, massimo allarme a Palazzo con annesso spostamento d’aula in località protetta dopo l’occupazione da parte del M5S della Giunta per le elezioni. Con il presidente Lorenzo Fontana costretto agli straordinari e il questore anziano Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia …
Read more »
Ilva, lettere e comunicati: guerra totale Stato-Mittal - Il Fatto QuotidianoSulla pelle dell’ex Ilva (oggi Acciaierie d’Italia) e dei suoi 10mila dipendenti volano ormai gli stracci tra lo Stato e il socio privato Arcelor Mittal. Lo scontro, dopo settimane di guerra sotterranea, è esploso pubblicamente ieri con la presa di posizione ufficiale di Dri d’Italia, il soggetto controllato dalla pubblica Invitalia, che deve avviare la …
Read more »
Superbonus, oltre 30 mld di crediti ancora “bloccati” - Il Fatto QuotidianoTrenta miliardi. È la dimensione gigantesca (ma sottostimata) dei crediti fiscali ancora incagliati vantati da imprese e famiglie per il Superbonus edilizio, a due mesi di distanza dal decreto Cessioni. Le promesse di Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti sullo sblocco tramite la piattaforma di Enel X e sulla riapertura di Poste sono rimaste lettera morta. …
Read more »
Il “nuovo” Mes va in aula alla Camera tra un mese - Il Fatto QuotidianoLa telenovela della riforma del Meccanismo europeo di stabilità, il famigerato Mes, potrebbe essersi avviata a conclusione: il 30 giugno inizierà nell’aula di Montecitorio la discussione sulla ratifica del nuovo Trattato. La conferenza dei capigruppo della Camera ieri ha calendarizzato per quella data i relativi disegni di legge a firma Luigi Marattin (Iv/Azione) e Piero …
Read more »