“Abbiamo interrotto la maratona di Roma per lanciare un allarme perché vivremo un’emergenza siccità incredibile"
all’altezza di Ponte Vittorio Emanuele II. Dopo essersi parati in mezzo alla strada, hanno srotolato lo striscione con scritto “Fondo Riparazione”, ed esposto dei cartelli con scritto in italiano e in inglese “Il collasso climatico corre veloce, se vince perdiamo tutti”.
Gli agenti del I gruppo Prati sono riusciti a farli alzare prima che potessero intralciare la corsa. Al momento tre attiviste si trovano presso il Commissariato Aurelio della polizia di Stato, che sta svolgendo gli accertamenti del caso. “Abbiamo interrotto la maratona di Roma per lanciare un allarme - spiega Mida, 26 anni, studentessa - perché vivremo un’emergenza siccità incredibile. Già a gennaio in Sicilia c’erano zone che hanno i bacini idrici e fiumi in secca. Noi chiediamo un Fondo Riparazione di 20 miliardi per tutte le persone che subiscono danni a causa dei cambiamenti climatici.
La protesta prende spunto dalla scelta del main sponsor dell'evento, Acea, di usare come hashtag, #runforwater "per", spiega l'azienda "sottolineare il profondo legame che unisce sport e acqua e l’importanza delle risorse idriche per tutelare la salute delle persone e la salute del pianeta Terra.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ultima Generazione, blitz alla Maratona di Roma: tre attivisti provano a bloccare la garaUltima Generazione, blitz alla Maratona di Roma: tre attivisti provano a bloccare la gara. Guarda il video su Tg LA7
Read more »
Ultima Generazione, blitz alla maratona di Roma: portati in commissariatoUn altro show finito male. Questa mattina tre aderenti alla campagna Fondo riparazione di Ultima Generazione , hanno interrotto il passaggio della Ma...
Read more »
Maratona di Roma, Ultima Generazione blocca la corsa: cosa è successoDopo essersi parati in mezzo alla strada hanno srotolato uno striscione ed esposto dei cartelli
Read more »
Roma, attivisti di Ultima generazione occupano la strada al passaggio della maratona: “Non ci sarà…Attivisti di Ultima Generazione hanno brevemente occupato Ponte Vittorio Emanuele II al passaggio della maratona di Roma. Tre manifestanti si sono seduti sulla sede stradale esponendo cartelli per attirare l’attenzione sull’emergenza climatica. La Polizia Locale è intervenuta e dopo pochi minuti li ha rimossi dalla strada.
Read more »
La Russa provoca: “I ragazzi di Ultima generazione vadano a spalare il fango”La Russa provoca, ma viene smentito
Read more »
Blitz in Senato, attivisti di Ultima generazione condannati al risarcimento di 60 mila euroErano accusati di danneggiamento aggravato, che prevede fino a 5 anni di relusione, per la vernice lanciata sul portone del Senato a Roma. Il verdetto dei giudici, pur riconoscendo il valore morale dell'azione, ha stabilito 8 mesi con la sospensione della pena.
Read more »