Via libera anche al decreto attuativo per concordato biennale. Al vaglio anche lo stato di calamità nazionale per la Toscana (ANSA)
Il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il disegno di legge sulle riforme costituzionali. Lo si apprende da ambienti di governo
Sul tavolo del Cdm, che si è concluso intorno alle ore 13, il premierato e il Piano Mattei, ma anche, vista l'emergenza delle ultime ore, lo stato di calamità nazionale per la Toscana. Con la novità sostanziale - rispetto alle bozze circolate pochi giorni fa - che il capo dello Stato può incaricare un parlamentare candidato nella stessa coalizione del premier dimissionario o sfiduciato, ma solo una volta. Se fallisce anche il piano B, il presidente della Repubblica ne prende atto e scioglie le Camere. Un'aggiunta che, secondo i più critici, è un ulteriore colpo di accetta ai poteri del Quirinale.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
In corso il Consiglio dei ministri, approvato all'unanimità il disegno di legge sulle riforme costituzionaliAl vaglio anche lo stato di calamità nazionale per la Toscana (ANSA)
Read more »
Nubifragio in Toscana, nel Pisano le auto vengono trascinate via dall’acquaLa pioggia incessante in Toscana ha causato un vero e proprio nubifragio. I video che circolano sui social e sulle chat WhatsApp sono impressionanti: nel Pisano, nella zona di Bientina e Pontedera, le strade si sono trasformate in fiumi e le auto vengono trascinate via.
Read more »
Nubifragio in Toscana, a Prato le auto vengono trascinate via dall’acquaLa pioggia incessante in Toscana ha causato un vero e proprio nubifragio. I video che circolano sui social e sulle chat WhatsApp sono impressionanti.
Read more »
Elezione diretta del premier, via libera del Consiglio dei ministriA Palazzo Chigi approvato all’unanimità il disegno di legge costituzionale che mira a modificare il modo di elezione del premier
Read more »
Bce, via libera da Consiglio direttivo a ingresso Cipollone in BoardIl Consiglio direttivo della Bce 'non ha espresso obiezioni' alla nomina dell'italiano Piero Cipollone - attuale Vice Direttore Generale della Banca d'Italia - nel Comitato esecutivo dell'Eurotower
Read more »