Carri armati Leopard, l'attacco all'alba, il ruolo di Zaporizhzhia: ecco la strategia della controffensiva ucraina
«L'Ucraina ha finora impegnato alcune importanti capacità nelle battaglie nella provincia di Zaporizhzhia, come i carri armati Leopard o i carri armati DM53A1.
Mentre si sentivano gli attacchi dei carri armati tedeschi tra mercoledì e giovedì, l'esercito ucraino ha intensificato gli attacchi aerei contro le forze russe più a est, colpendo, secondo quanto riferito, una struttura industriale utilizzata dall'esercito russo come base operativa nella provincia di Luhansk.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ucraina, a rischio centrale nucleare di Zaporizhzhia dopo la distruzione della diga di KakhovkaSolo il nuovo passo per mettere fuori uso la centrale nucleare di Zaporizhzhia? Quanto è minacciato il funzionamento più vasto stabilimento atomico d'Europa che si trova a...
Read more »
Crimea e Zaporizhzhia, perché Kakhovka è strategica: il gigante caduto che puó frenare l'offensivaL’acqua che raffredda il nocciolo dei reattori della centrale nucleare, le zone alluvionate a Kherson e 20mila residenti a rischio e le preoccupazioni dell’Onu, e l’ipotesi degli USA: “Mosca così danneggia l’offensiva ucraina”
Read more »
La catastrofe della diga di Nova Kakhovka va ben oltre le sorti della guerraLa distruzione della barriera che tratteneva 18 miliardi di metri cubi d&39;acqua è un disastro difficilmente gestibile utilizzato dalle forze russe per limitare l&39;avanzata ucraina. Le criticità affiorano non solo di fronte all&39;allagamento di un teatro di guerra ma anche ai depositi di isotopi radiottivi nel bacino idrico
Read more »
Ecocidio | L’incalcolabile impatto ambientale della distruzione della diga di Kakhovka - Linkiesta.itUna delle zone più verdi e fertili d’Europa è minacciata dalla fuoriuscita di olio idraulico e dalle esondazioni del fiume Dnipro. I campi nel sud del Paese rischiano di trasformarsi in deserto già dal prossimo anno, mentre oggi le riserve naturali annegano, i pesci agonizzano e i cittadini sopravvissuti temono di rimanere senz’acqua potabile
Read more »
Il disastro ambientale della centrale idroelettrica di Kakhovka, morti in massa migliaia di pesciUna delle conseguenze della semidistruzione della diga della centrale idroelettrica di Kakhovka è stata la forte diminuzione del livello dell'a…
Read more »
Crollo della diga di Kakhovka, le telecamere del Tg1 a Kherson: “È una Venezia tragica”Dopo il crollo della diga di Kakhovka, la situazione in alcune aree resta drammatica. L'inviata del Tg1 Stefania Battistini è salita a bordo di una piccola imbarcazione per documentare le evacuazioni nella città Ucraina di Kherson (Video).
Read more »