Carmen Lasorella: «L’aspetto fisico mi aiutò. Bocca disse cose offensive e io pretesi pubbliche scuse»
armen Lasorella, lei è stata una delle più famose giornaliste televisive. Ma è vero che da ragazza tutto voleva fare tranne che la tv?
Cominciava l’operazione «Golfo 1», in cui i cacciamine italiani avrebbero partecipato allo sminamento delle acque tra l’Iran e l’Iraq. E in pieno agosto chi c’era in redazione?Diciamola bene: oggi che una giornalista sia inviata in fronti caldi internazionali è normale, ma allora no.si affacciava su un teatro di crisi. Com’è comprensibile, gli ascolti del Tg2 si impennarono e lì avvenne una delle cose più spiacevoli della mia carriera.
«Ho vissuto l’epilogo della Somalia di Siad Barre, documentando la fine di quel regime durato più di vent’anni. L’ho incontrato in una intervista rocambolesca, che avrebbe dovuto avere luogo alle 16 a Nairobi. Non si presentò nessuno. Alle quattro del mattino mi chiamarono al telefono e mi dissero di andare con la troupe in aeroporto. Lì ci aspettava un Cessna con un piano di volo fasullo che ci depositò nel cuore della savana.
«In Via dell’Anima eravamo io, Gianni Letta e il Cavaliere. Quando arrivò, Berlusconi mi disse: “Allora dottoressa è fatta, è dei nostri?”. Io risposi che avrei voluto più dettagli sul progetto e su che tipo di ruolo aspettarmi. Il Cavaliere rispose subito: “Va bene, ma le offro di più di quello che le hanno detto”. Alla fine poi non se ne fece nulla».
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Con i baci passavano la droga nascosta in bocca ai mariti detenuti: così 4 donne di Molfetta alimentavano lo spaccio in carcere durante i colloquiErano questi i metodi utilizzati da alcune donne arrestate nell’ambito di un’operazione dei carabinieri in Puglia. Dodici le persone finite in carc…
Read more »
Inter, 'cose turche' per Correa: è caccia all'erede - CalciomercatoChiude con l'amaro in bocca il suo percorso in nerazzurro il centravanti argentino tanto voluto da Inzaghi, ora Marotta ha due scelte su cui puntare
Read more »
CM Scommesse: Olanda, che sorpresa! Ecco la giocata vincenteFuori Depay, DeLigt e Gvardiol, i migliori lasciano Olanda e Croazia a bocca asciutta proprio nel giorno della semifinale di Final Four Nations League. In un match
Read more »
Fischi e 'buuu' per il minuto di silenzio in memoria di Berlusconi al Teatro Regio di Torino prima della Butterfly - Il Fatto QuotidianoAltro che il coro a bocca chiusa pensato dal genio di Giacomo Puccini. A risuonare al Teatro Regio di Torino, prima della Prima della Madama Butterfly con la regia di Damiano Michieletto, sono stati i fischi e i buuuu del pubblico in sala. E non contro qualche stecca di un tenore o un regista ritenuto …
Read more »
Agli arresti domiciliari per droga continua a spacciare con l'aiuto della mammaMadre e figlio sono stati arrestati dalla polizia a Nettuno
Read more »
Disabilità, dal mutuo aiuto al supporto psicologico: ecco il progetto per i familiari “caregiver”Parte un progetto all'interno degli spazi Caritas di Villa Glori
Read more »