Il valico di frontiera di Rafah tra Gaza e l'Egitto 'sarà aperto' per gli aiuti umanitari nella Striscia, come chiedeva l'Egitto per sbloccare l'uscita di circa 500 americani: lo ha detto il segretario di stato Usa Antony Blinken partendo dal Cairo.
Il valico di frontiera di Rafah tra Gaza e l'Egitto"sarà aperto" per gli aiuti umanitari nella Striscia, come chiedeva l'Egitto per sbloccare l'uscita di circa 500 americani: lo ha detto il segretario di stato Usa Antony Blinken partendo dal Cairo."Stiamo mettendo in atto con le Nazioni Unite, con l'Egitto, con Israele e con altri il meccanismo attraverso il quale ottenere assistenza e portarla alle persone che ne hanno bisogno", ha detto ai giornalisti.
Blinken ha anche affermato che gli Stati Uniti hanno nominato un inviato, l'ex diplomatico di lunga data David Satterfield, per lavorare sugli aiuti a Gaza.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Crosetto all'Egitto: 'E' vitale aprire il valico di Rafah'Lo scrive su X il ministro della Difesa: 'Mostri leadership tra arabi e Israele che guerra è solo ad Hamas'
Read more »
Gaza, a Rafah tra le macerie di un'abitazione colpita da un attacco aereo israelianoNel sud della Striscia. Uccisa un'intera famiglia (ANSA)
Read more »
Attacco israeliano sulla Striscia di Gaza, a Rafah si scava tra le macerieColpito un edificio, si cercano i sopravvissuti (ANSA)
Read more »