Biraghi ferito da un tifoso del West Ham, 3-0 a tavolino? Ecco cosa dice il regolamento
Fiorentinac'è purtroppo l'episodio del lancio di oggetti dal settore riservato ai tifosi inglesi che ha causato una vistosa ferita alla testa al capitano viola.
Il ventaglio di possibilità è ampio e il provvedimento è tutt'altro che scontato. Partiamo da un punto fermo: l'eventuale decisione, comunque, non spetterebbe all'arbitro del match, lo spagnoloarticolo 16 nel Disciplinary Regulations UEFA , tra le casistiche che possono portare all'individuazione della responsabilità di associazioni e club per comportamenti dei propri tifosi viene individuato anche"il lancio di oggetti che possano mettere in pericolo l'integrità fisica di altri presenti alla partita o pregiudicare lo svolgimento di essa". In particolare poi si fa riferimento a situazioni in cui il direttore di gara sia impossibilitato a far riprendere il gioco.
Non è perciò quanto accaduto ieri sera a Praga: in maniera amara, viene da sottolineare come un'eventuale accentuazione da parte di Biraghi del colpo ricevuto, per quanto vada contro l'etica e lo spirito dello sport, avrebbe restituito maggior giustizia rispetto alla gravità del fatto.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Biraghi sanguinante e match sospeso: Fiorentina-West Ham nel caos - CalciomercatoSospesa per diversi minuti Fiorentina-West Ham per il lancio di oggetti in campo: Biraghi sanguinante Diversi minuti di sospensione nel corso del primo tempo di Fiorentina-West Ham. Fin da inizio match, dallo spicchio di stadio occupato dai tifosi del West Ham sono stati lanciati dei boccali di birra in plastica verso i calciatori della viola. […]
Read more »
Incredibile a Praga: Biraghi colpito da oggetti lanciati dai tifosi del West HamBrutte scene a Praga durante la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Al minuto 33&39; il capitano viola Cristiano Biraghi è stato colpito
Read more »