Joe Biden ha dato del dittatore a Xi Jinping. Il presidente degli Stati Uniti ha rivelato che 'Xi era arrabbiato perché ho unito il Quad'. La replica di Pechino: 'Giudizi assurdi e irresponsabili su Xi. Violata la nostra dignità politica'. ANSA
Joe Biden ha dato del dittatore a Xi Jinping durante un evento per una raccolta fondi elettorale in California, commentando la vicenda dei palloni spia cinesi abbattuti sui cieli americani poco dopo la missione del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, per ricucire i rapporti bilaterali.
Biden ha rivelato che"quello per cui Xi era veramente arrabbiato era che io insistessi perché unissimo il cosiddetto Quad. Mi ha chiamato e mi ha detto di non farlo. Perché lo stava mettendo in difficoltà. Ho detto tutto quello che stavamo facendo, 'non stiamo cercando di circondarti, stiamo solo cercando di assicurarci che le linee aeree e marittime internazionali rimangano aperte'.
Poco prima, Yang Tao, direttore generale del Dipartimento per gli Affari nordamericani e dell'Oceania del ministero degli Esteri cinese, ha detto che Cina e Stati Uniti hanno raggiunto accordi su cinque fronti durante la visita a Pechino di due giorni conclusasi lunedì da parte del segretario di Stato americano Antony Blinken.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Biden: Xi è un dittatore, imbarazzato per il pallone spia di Pechino🔸 Biden: 'Xi è un dittatore, imbarazzato per il pallone spia di Pechino'. L’affondo del presidente Usa dopo la visita di Blinken in Cina. Nessuna risposta dalla capitale asiatica:
Read more »
Biden definisce Xi Jinping un 'dittatore'Secondo Biden non bisogna preoccuparsi troppo della Cina perché Pechino versa in difficoltà economiche
Read more »
Blinken incontra Xi Jinping, 'Contributo positivo' - AsiaIl segretario di Stato americano Antony Blinken è stato ricevuto a Pechino dal Presidente cinese Xi Jinping ANSA
Read more »
Blinken incontra Xi: “Non sosteniamo l’indipendenza di Taiwan, ma le provocazioni di Pechino ci preoccupano”Il leader cinese: «Il mondo non vuole scontri tra noi»
Read more »
Pechino progetta la creazione di una base per gli addestramenti militari a CubaIl “Wall Street Journal” torna a raccontare gli accordi tra i due governi dopo l’esclusiva sul centro per le intercettazioni cinesi in costruzione sull’isola c…
Read more »
Cina, Wsj: Pechino progetta nuova base per addestramento militari a CubaI negoziati sarebbero in fase avanzata, scrive il Wall Street Journal citando fonti Usa
Read more »