Indagine, quasi 9 studenti su 10 non conoscono interdipendenza uomo-animali-piante-ambiente
Al via da oggi ‘One Health Project - Scuole in Azione’ una nuova avventura ludico-formativa che coinvolgerà tutti gli istituti secondari di secondo grado d’Italia: un invito diretto a studenti e studentesse, docenti e istituzioni scolastiche a contribuire alla diffusione della cultura One Health.
A partire da oggi dunque – dettaglia la nota - sulla piattaforma www.onehealthproject.com le scuole potranno manifestare il proprio interesse a partecipare alla ‘open call’ e sfidarsi in un grande gioco collaborativo sui temi della Prevenzione e della Salute Globale. La registrazione consentirà di scaricare il regolamento completo del gioco a partire dal 15 dicembre 2023.
Il gioco - prosegue la nota - è ideato dallo scrittore ed esperto di giochi di ruolo Francesco Dimitri e le attività formative sono coordinate da ‘Campobase’, società benefit diventata nuovo osservatorio-laboratorio su metodologie didattiche-innovative e processi di apprendimento esperienziale. Le idee, soluzioni e strategie prodotte dalle classi diventeranno parte di un contest allargato all'ambito nazionale, per essere poi valutate da una giuria di esperti.
Canada Latest News, Canada Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Otto studenti su 10 non hanno mai sentito parlare di One HealthPer 90% è dovere della scuola interessarsi alla strategia di interconnessione salute-uomo-ambiente
Read more »
One Health, dalla salute del Pianeta dipende anche quella degli esseri umaniI cambiamenti climatici hanno un impatto importante sulla nostra salute: sconvolgendo gli equilibri della Terra cambiano anche quelli degli esseri viventi che …
Read more »
One Health, dalla salute del Pianeta dipende anche la nostraI cambiamenti climatici hanno un impatto importante sulla nostra salute: sconvolgendo gli equilibri della Terra cambiano anche quelli degli esseri viventi che …
Read more »
Bocciare alle scuole medie è (quasi) impossibileTar Aosta: deve ritenersi assolutamente eccezionale la bocciatura del minore frequentante la scuola secondaria di primo grado
Read more »
Pnrr: oltre 1200 Comuni e scuole sono sul cloud, il target è stato centratoIl Dipartimento per la trasformazione digitale comunica il superamento dell’obiettivo nazionale. La misura 1.2 del recovery plan mette a disposizione un miliardo di euro
Read more »
Nelle scuole del municipio i murales del progetto Lazio Street ArtEntro novembre saranno completate tutte e tre le opere. Pierri: " Sono ispirate ai valori dell'ecologia e della condivisione"
Read more »