Al Mattatoio Spazio Griot con la mostra 'Il Mio Filippino'

Canada News News

Al Mattatoio Spazio Griot con la mostra 'Il Mio Filippino'
Canada Latest News,Canada Headlines
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 55 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 89%

Dal 20 giugno al 30 luglio la Pelanda del Mattatoio di Roma e EXP \u2013 Caff\u00e8 delle Esposizioni al Palazzo delle Esposizioni accolgono Rifrazioni...

Dal 20 giugno al 30 luglio la Pelanda del Mattatoio di Roma e EXP – Caffè delle Esposizioni al Palazzo delle Esposizioni accolgono Rifrazioni, la programmazione artistica di Spazio Griot, un ricco calendario di appuntamenti multidisciplinari per riflettere sulla complessità delle varie dimensioni del sé.

Che rapporto esiste tra la percezione dei corpi e le condizioni socio politiche che questi corpi incarnano? Attraverso quale lente si è soliti osservare le varie identità? La mostra presenta un'installazione composta da quattro video, tre dei quali evocano una coreografia del lavoro, robotico e militarizzato, di diverse lavoratrici domestiche filippine che puliscono le case dei loro datori di lavoro, giustapposti a un video di grande formato di una donna che dorme, posizionato all’interno di una camera filigranata, realizzata con il kulambo, rifugio provvisorio intorno alla figura che riposa.

Le identità ibride dei cittadini con più background culturali sono al centro di Sid - Fin qui tutto bene, scritto e diretto da Girolamo Lucania con Alberto Boubakar Malanchino in scena, un torrenziale monologo che è un vero concerto hip hop e musica suonata dal vivo da Ivan Bert e Max Magaldi, la storia di chi si perde tra violenza e desolazione . A seguire una riflessione sullo spettacolo guidata dall’attore, conduttore e autore RAI Livio Beshir.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

romatoday /  🏆 5. in İT

Canada Latest News, Canada Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Repubblica delle idee, Pegah Moshir Pour: 'Lettera al mio Iran'Repubblica delle idee, Pegah Moshir Pour: 'Lettera al mio Iran'Alle 21.30 sul palco di piazza Maggiore, l'appuntamento 'Iran. Donna, vita e libertà', con Pegah Moshir Pour, attivista per i diritti uman…
Read more »

Spazio, partita la missione con il messaggio di speranza del PapaSpazio, partita la missione con il messaggio di speranza del PapaLeggi su Sky TG24 l'articolo Spazio, partita la missione con il messaggio di speranza del Papa
Read more »

Gli Stati Uniti tornano nell’Unesco per non lasciare spazio alla CinaGli Stati Uniti tornano nell’Unesco per non lasciare spazio alla CinaWashington aveva lasciato l’Unesco per protesta contro la presenza della Palestina, lasciando a Pechino il ruolo del finanziatore principale. Ora il nuovo contesto della guerra in Ucraina l’ha spinta a tornare sui suoi passi, scrive Pierre Haski.
Read more »

Gualtieri chiede scusa per i rifiuti a Roma: “Risolveremo il problema entro il mio mandato”Gualtieri chiede scusa per i rifiuti a Roma: “Risolveremo il problema entro il mio mandato”Il sindaco della città ha sottolineato: «Siamo sulla strada giusta per il termovalorizzatore». Critici i 5Stelle: «Se ne accorge dopo due anni, fa lo studente:…
Read more »

Sacchi: 'Idee, modestia, miglioramenti continui: vi racconto il mio amico Pep'Sacchi: 'Idee, modestia, miglioramenti continui: vi racconto il mio amico Pep'L’ex ct e il suo rapporto con l'allenatore del Manchester City: 'Spesso abbiamo parlato di bellezza. E quando lui e Sarri sono venuti a trovarmi...'
Read more »

Mara Venier, la figlia Elisabetta Ferracini e il toccante addio al marito scomparso: «Ciao amore mio»Mara Venier, la figlia Elisabetta Ferracini e il toccante addio al marito scomparso: «Ciao amore mio»«Ciao amore mio», Elisabetta Ferracini, saluta così il marito Pier Francesco Forleo morto lo scorso 9 giugno a Roma, su Instagram. Tre parole che racchiudono una vita insieme nel...
Read more »



Render Time: 2025-04-24 13:17:25